Capita a tutti ogni tanto di svegliarci la mattina e di non avere forza ed energia per partire. A volte poi non ci basta nemmeno il caffè...
Ma se questo può essere un momento "NO", bisogna correre ai ripari quando questi sono troppo frequenti, oppure quando vediamoo che si sta innescando in noi una malinconia di fondo....svegliamoci prima che si trasformi in depressione.
Per aiutartia ritrovare sorrisi ed allegria...si allo yoga.
Secondo al medicina indiana il nostro benessere è determinato da 3 principi: il movimento, la staticità e l'equilibrio.
Quando si è giù, stanche,demotivati...signidìfica che c'è un eccesso di tamas( staticità) , mentre se siamo tesi, agitati, ansiosi...c'è un eccesso di rajas (movimento).
Le posizioni più efficaci per darci carica ed energia sono quelle che risvegliano il tono muscolare e favoriscono l'inspirazione.
Se il vostro problema è l'ansia, allora per voi sono più indicati gli esercizi di stiramento e rilassamento muscolare, soprattutto le posizioni di chiusura e flessione della colonna e respirazioni profonde e ritmate con espirazioni prolungate.
In questo campo ci può venire incontro l'erboristeria con le erbe. La soluzione più efficace è la Tilia tormentosa, Biancospino e Passiflora, in tintura madre. Per un beneficio sicuro : 60 goccie la sera prima di andare a letto...e buona notte.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento