martedì 4 marzo 2008

BIBITE ENERGETICHE

I consumi attuali segnano un punto a favore delle bibite energetiche. Ma ci si chiede se davvero facciano proprio tanti bene alla salute e se danno realmente quella sferzata di energia.
Cosa contengono in realtà?
Innanzitutto caffeina ha un effetto stimolante sul sistema nervoso: sveglia l'attenzione, migliora la capacità di concentrazione nel mentre stiamo facendo un lavoro impegantivo. La caffeina ricordiamocelo, è presente anche nelle comuni bevande a base di cola, nella bene amata cioccolata, oltre che ovviamente nel caffè.
C'è poi una sostanza ai più sconosciuta: la taurina, aminoacido. Favorisce l'uso del glucosio e una conseguente riduzione della stanchezza e della fatica.

C'è l'inevitabile presenza di alcuni zuccheri: saccarosio e glucosio , i quali forniscono energia ad immediato utilizzo. Hanno però il difetto di fare impennare la concentrazione di zuccheri nel sangue. Da evitare in caso di iperglicemia o di obesità, di ogni livello.
Le vitamine sono presenti nella maggior parte quelle del gruppo B, aiutano l'organismo a estrarre al meglio l'energia contenuta nel cibo mangiato e dare la carica.

Sono senza controindicazioni generali.
Comunque sia chi non tollera la caffeina, potrebbe risentire di effetti collaterali quali l'ansia, il nervosismo, una leggera tachicardia. Insomma una bottiglietta di queste è come un concentrato di 20 caffè...non troppo positivi vero?

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA