sabato 30 ottobre 2010

Dimagrire Riattivando la Tiroide

Si fa presto a dire..." devo dimagrire", il punto è che troppo spesso si trascura una ghiandola importante : la tiroide.
Spesso si tenta di dimagrire mangiando poco e facendo movimento, però succede che a volte il corpo accumuli grasso e ristagni, riattivando la tiroide il tutto si risolve.

La responsabile di questa difficoltà di dimagrire è la tiroide, una ghiandola endocrina posta nel collo che sta a metà strada tra la psiche ed il corpo.
Oggi siamo a conoscenza che la tiroide risente delle emozioni e dei cambiamenti della vita, compresi quelli climatici, tipici dell'autunno.
Problema che si può tranquillamente risolvere riattivando la tiroide.

Attraverso l'ipotalamo la tiroide riceve degli impulsi chimici del cervello che a loro volta dipendono dal loro stato psicofisico.
Stress, insofferenza ai primi freddi, tristezza, riduzione delle ore di luce creano un'ambiente sfavorevole alla tiroide, dimagrire sarà allora davvero difficile, riattivando la tiroide la cosa sarà più semplice.

Quando la tiroide lavora poco, dimagrire è davvero difficile perchè le cellule consumano poco ossigeno, il metabolismo rallenta, riattivando la tiroide dimagrire sarà più semplice.
Per riattivare la tiroide fai il pieno di sali naturali, cereali grezzi e vegetali ricchi di iodio, principale "carburante" della tiroide.

Il peso forma è il risultato di un lavoro di squadra, di tre ghiandole importanti : tiroide, ipofisi & ipotalamo. Il compito della tiroide è di regolare il metabolismo attraverso due ormoni, la tiroxina e la triiodiotironina, favorendo l'uso di energia da parte delle cellule aumentandone il metabolismo.
Perchè la tiroide funzioni a dovere è necessaria una quantità adeguata di Iodio usato dalle cellule tiroidee per produrre gli Ormoni T3 & T4, se l'assunzione di iodio è inferiore alla quantità minima si tenderà ad ingrassare.

La funzionalità della tiroide è regolata dall'ipofisi, la secrezione di TSH è aumentata a sua volta da un altro ormone, il TRH prodotto dall'ipotalamo, altra struttura nervosa situata nella parte profonda del cervello.
In quella zona del cervello hanno sede anche le strutture nervose collegate alle emozioni ed è facile intuire come stress, nervosismo e depressione stagionale influiscano sull'attività della tiroide e viceversa.

La collaborazione tra ipofisi ed ipotalamo ha anche un'altro ruolo, l'ipotalamo viene costantemente informato dalla leptina della quantità di grasso presente nel nostro corpo. Senza un'adeguata dotazione di adipe le funzioni vitali si bloccano, se le riserve di grasso aumentano troppo le cellule adipose producono più leptina e l'ipotalamo riduce l'appetito facendo aumentare la fame.

Riattivando la tiroide però si può stimolare il metabolismo, il quale è l'insieme dei processi chimico-fisici che trasformano il cibo in energia, grazie a dei cibi e integratori riattivanti : soia,sale grezzo, larice, mirtillo e betulla.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA