Stare e rimettersi in forma è il desiderio di molte persone, spesso si seguono diete sbagliate.
Ma anche con una dieta fai da te si può comunque stare in forma soprattutto se si scelgono gli alimenti giusti come il pesce!
Una buona cena a base di pesce aiuta a dimagrire in quanto ricco di omega 3 contenuto soprattutto in salmone, sgombro, tonno, acciughe e sardine che svolgono un'azione antinfiammatoria abituando l'organismo a regolare meglio l'assorbimento degli zuccheri.
Grazie al pesce gli omega 3 aiutano anche a ridurre l'infiammazione articolare a tutto vantaggio di gambe e muscoli flessibili che permettono di camminare di più, aiutandovi cosi in un processo di dimagrimento senza troppa difficoltà.
Il pesce dà quindi degli ottimi effetti positivi e quindi si possono tranquillamente gustare anche tutti i giorni, anche perchè la preparazione è più semplice di quanto si creda.
In breve tempo potete portare in tavola menù sani e light, facili ed economici i filetti di merluzzo cotti al vapore da sbriciolare nell'insalata mischiati a qualche noce o pinoli.
Per sentirsi magri e stimolati a fare esercizio fisico è bene fare solo tre pasti, in condizione di digiuno per qualche ora viene prodotta nel cervello una maggiore quantità di Foxa2 una proteina che stimola il desiderio di movimento.
Probabilmente questo meccanismo che stimolava nell'antichità la ricerca di cibo e la voglia di mettersi a cacciare.
Alcuni studiosi della Rockfeller University di New York hanno confermato l'importanza di questa proteina con uno studio pubblicato sulla rivista scientifica Nature, ciò però è insufficente, tre ore dopo l'ultima ingestione di cibo si attiva anche il glucagone, l'ormone che aiuta a non andare in ipoglicemia e che stimola in contemporanea lo scioglimento del grasso.
Basta anche un piccolo spuntino, una caramella a bloccare la produzione di glucagone e Foxa2, con l'esito che la voglia di movimento cala e si riduce anche il processo di dimagrimento.
Fame?
Un frutto di stagione o verdura cruda da sgranocchiare così!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento