L'autunno è a tutti gli effetti entrato a far parte del periodo.
Venendo buio prima la voglia di zuccheri tende quasi fisiologicamente ad aumentare, l'importante è cercare di andargli contro, evitando così le diete estenuanti a primavera in vista della " prova costume!".
Non è colpa nostra se la voglia di zuccheri ogni tanto è irresistibile, spesso sapore e consistenza sono creati apposta per aumentarne il consumo, gli alimenti così manipolati vanno ad agire su particolari centri nervosi creando dipendenza in chi li assume.
Contro la voglia di zuccheri si può assumere delle gocce di noce, macerato depurativo che abbinato alla tintura di cicoria e alcune essenze floreali "mirate", permette di liberare il corpo dalle scorie che alimentano il desiderio costante di cibi ipercalorici.
Contro la voglia di zuccheri è importante disintossicare l'organismo dagli alimenti ricchi di grassi e zuccheri a cui lo si era sottoposto.
Comincia ad assumere per un mese 20 gocce di tintura madre di cicoria in un po' d'acqua 2 volte al giorno e 40 gocce di macerato glicerico di noce in un po' d'acqua una volta al giorno.
Contro la voglia di zuccheri ci sono anche i fiori di Bach che aiutano sia sul piano depurativo che psicologico, si a Crab Apple, Chicory, Honeysuckle in abbinamento al californiano St. John's Worth, versa due gocce di ogni essenza in una boccetta con contagocce da 30 ml più 2 cucchiaini di brandy e riempi con acqua minerale naturale.
Assumi quattro gocce della miscela ogni giorno lontano dai pasti per almeno tre settimane.
Contro la voglia di zuccheri puoi provare anche questa strategia, dimezza le porzioni e abbina una fetta di pane nero di segale, così facendo assumi delle fibre che saziano e ripuliscono l'intestino limitando l'assorbimento degli zuccheri.
Le noci hanno il merito di contenere grassi buoni, con il magnesio aiutano a neutralizzare adipe e colesterolo, questi frutti contengono vitamina E con proprietà antiossidanti e magnesio che implicato nella regolamentazione della pressione sanguigna e arginina.
Questo è un aminoacido che favorisce la dilatazione dei vasi sanguigni e riduce l'infiammazione delle arterie riducendo così le scorie che favoriscono il sovrappeso.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento