Gli occhi sono una parte molto delicata di tutti noi, quando parliamo di bambini ancora di più.
Piccoli incidenti agli occhi sono quanto di più comune possa accadere ai bambini, ecco perchè avere delle basi di pronto soccorso è basilare.
La decorazione sulla coppa del gelato usata spesso dai bambini come spada, una stecca dell'aquilone mentr sfugge di mano, un ramo che spunta all'improvviso sono causa di ferite involontarie.
Come primo soccorso agli occhi dei bambini fate sdraiare il bambino abbassando delicatamente la palpebra inferiore in modo da aprire bene l'occhio e lavarlo con abbondante acqua fredda.
Se il dolore è forte e solo con la palpebra chiusa il bambino sta bene saràil caso di fare una visita dal medico perchè l'oggetto potrebbe aver causato un abrasione della cornea, stessa cosa se i vostri bambini presentano una vista offuscata, in quanto potrebbe esserci un piccolo taglio della congiuntiva.
I bambini si sa si fanno male con poco, una pallonata, la pallina da calcetto che schizza in viso, una caduta a testa in giù.
Come pronto soccorso prestate attenzione se tutta la zona si gonfia usate del paracetamolo pediatrico, una corsa al Pronto Soccorso va bene quando c'è dolore senza gonfiore, potrebbe essere stato un distacco della retina, raro ma possibile.
Cosa che fa più male agli occhi in generale , dei bambini ancora di più è una giornata intensa su ghiacciai o in spiaggia.
Qui come pronto soccorso per gli occhi dei bambini se c'è solo irritazione basta del collirio a base di acido ialuronico, tenere i bambini all'ombra e con occhi chiusi.
Di corsa dal medico se lacrimazione e dolore sono intensi, potrebbe essere un'infiammazione della cornea.
Nulla di grave si cura con una crema riepitilizzante da usare per quattro giorni ad occhi bendati!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento