Molta gente si lamenta che non riesce a perdere peso nonostante diete infinite ed estenuanti, cose che servono solo a ridurre il metabolismo e aiutarci così nel mettere su massa grassa e non a perderla.
Per recuperare linea ed autostima è bene imparare a trasformare il proprio corpo in una macchina bruciagrassi.
Quasi tutti i regimi alimentari ipocalorici prevedono a metà mattina e pomeriggio degli spuntini, per trasformare il corpo in macchina bruciagrassi invece sarà bene imparare a saziarsi adeguatamete a colazione, pranzo e cena per lasciare che nelle ore di pausa entri in azione il glucagone, ormone prodotto dal pancreas, stimolato dal digiuno e dall'attività fisica.
Anche un piccolo spuntino o una caramella annulla gli effetti di questo ormone sciogli grasso
Mangiando in modo sano e abbondante durante i pasti non ci sarà bisogno di nessuna integrazione.
Tuttavia, se capita un buco nello stomaco, meglio scegliere alimenti freschi e leggeri come frutta di stagione o verdura cruda scondita.
Il corpo oltre ad essere una macchina bruciagrassi ha tutto l'interesse di sfruttare una ricca colazione per scolpire i glutei e avere così un lato B da urlo!
Per un buon lato B è indispensabile il movimento fisico altrimenti il muscolo si avvilisce ed un'alimentazione ben bilanciata tra grassi e proteine.
Circa 800.000 anni fa la percezione di un lato B ben scolpito significava che la persona era ben attiva sul piano muscolare e fertile, ecco perchè l'evoluzione della specie umana ha favorito sul quel lato lì l'interesse maschile.
La correlazione tra alimentazione, lato B e regolazione sessuale è data dalla produzione della leptina la quale è una sostanza che viene stimolata dall'assunzione di cibo poco dopo la sveglia.
La leptina aiuta il corpo a tonificare il muscolo, a smaltire la massa grassa trasformandolo in macchina bruciagrassi, stimolando gli ormoni sessuali e aiuta la regolarità mestruale.
Ecco perchè le scelte alimentari anche ipocaloriche, vanno fatte con criterio!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento