Bello ed interessante direte voi...a dieta con il barbeque, proprio un'idea fantastica!
Chi di voi nella vostra vita non ha mai fatto uno, e quante volte avete pensato a rinunciarvi perchè lo credevate troppo calorico...per voi patite della linea!
Nulla di più sbagliato perchè questo è un metodo di cottura superlight, ovviamente scordando salsicce e costate, ma limitandosi a della semplice, ma preziosa carne bianca, pesce e soprattutto molta verdura che riempie senza appesantire .
Fate bene attenzione a non bruciacchiare troppo o almeno ad eliminare la parte bruciacchiata prima di mangiare in quanto quelle parti potrebbero irritarvi la mucosa gastrica, determinando bruciori di stomaco.
Per un buon barbeque...si alla calma e alla dedizione, allora si troverete anche una linea perfetta in quanto vi concederete tante cose , ma senza esagerare.
Stare a dieta con il barbeque non è una cosa da limitare solo all'estate, ma grigliate veloci le potete provare anche al ritorno dalle vacanze, mediante le griglie in ghisa o padelle antiaderenti che permettono risultati alquanto simili.
Bisogna fare attenzione a delle regole per un barbeque perfetto:
> Come combustibile usate la legna, priva di additivi chimici;
> Il cibo va sistemato sulla piastra a fiamme completamente spente;
> L'olio va aggiunto dopo che il cibo è stato posizionato e la carne va salata alla fine per evitare di renderla stopposa.
> Per girare le pietanze usa le pinze lunghe e la spatola...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento