martedì 9 settembre 2008

CINQUE REGOLE PER CAMBIARE STILE DI VITA

Lo stile di vita è la somma delle nostre abitudini, usate dalla maggior parte delle persone per arrivare a rendere la loro vita più facile. Dover cambiare ogni giorno sarebbe impossibile in quanto comporterebbe livelli di ansia troppo elevati.
Tra questi gesti e comportamenti abituali, ci sono anche quelli che determinano il sovrappeso e l' obesità,gesti che rendono inutili i risultati che sono stati raggiunti mediante una dieta quando inevitabilmente la si abbandona. Le abitudini corrette hanno un ruolo importante e sono molto utili, ma quando sono dannose bisogna cercare di modificarle. Avete mai sentito parlare della tecnica dell' Habit Reversal? Bene, adesso per chi non la conosce ne parlerò io: Innanzitutto si compone di 5 fasi:
1) Riconoscere che l'abitudine è un impulso forte e persistente che non ha radici in problemi psicologici più radicati. Diversi specialisti sono convinti che dietro alle abitudini sbagliate ci sia un significato più profondo, che va scoperto ed eliminato per poter cambiare abitudine.
Recenti ricerche hanno dimostrato che sono gesti automatici.
2) Tenere un diario alimentare. E' stato visto che se si conta e si annota, si ha immediatamente la sensazione di controllo dell'abitudine.3) Sviluppare la consapevolezza della catena di eventi che porta all'abitudine indesiderata. Provare a capire se il gesto si verifica quando vi annoiate, oppure quando siete davanti alla tv o quando parlate al telefono o guidate. Quindi dovete capire se l'abitudine si presenta quando svolgete attività che richiedono molta o scarsa concentrazione.
4) Sarebbe bene imparare alcune tecniche di rilassamento per combattere l'abitudine indesiderata.Non appena emerge il desiderio di cedere all'abitudine, sedetevi o sdraiatevi e respirate lentamente, rilasciando gradualmente la tensione in tutto il corpo.5) Potete trovare una reazione sostitutiva che sia incompatibile con il comportamento indesiderato.Ad esempio invece di mangiare un biscotto, coccolare il gatto o il cane...
Per rendere la dieta sopportabile sarebbe bene riscoprire sapori e gusti dei cibi rendendo così più piacevole il momento del pasto.

Inoltre scordatevi di dimagrire in fretta e di rimanere poi nel vostro peso forma!
Per dimagrire con successo occorre dimagrire piano, con calma senza fretta evitando i digiuni e soprattutto godendosi in santa pace i cibi preferiti e FACENDO TANTA TANTA ATTIVITÀ' FISICA.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA