Vivete in periferia, eppure siete sempre raffreddate, la vostra pelle del viso è grigia, spenta, sembrate quasi sempre perennemente stanchi!
Aiuto...lo smog vi ha colpito!
Nulla di grave non preoccupatevi, basta qualche piccolo accorgimento pur di non peggiorare la situazione.
Per vedere quanto smog assorbite, arrivati a casa prendete un battufolo di cotone e passatelo sul viso , la quantità di smog assorbito è variabile in rispetto al colore presente sul cotone.
Tempo fa si parlava di contaminazione ambientale, oggi siamo immersi in una cupola di smog, il quale si fissa nei nostri tessuti ed organi interni. Nelle nostre vene scorre sangue più metalli pesanti assorbiti dai gas di scarico delle automobili, dal fumo di sigaretta, acqua, alimenti, veleni....
Nel grande mare di potenziali veleni, il sospetto principale sono le polveri sottili immesse nell'ambiente dei gas di scarico, degli inceneritori e dalla combustione ambientale. Le cosiddette polveri sottili sono un mix di sostanze eterogenee tra le quali sono presenti monossido e biossido di azoto, piombo, cadmio , ecc..insieme formano un sottile velo che toglie il respiro e resta sospeso nell'aria ad un'altezza di circa due metri, venendo inalato in maniera differenziale.
Si sente tanto parlare della pericolosità del PM10, ma ancora più pericoloso perché più sottile è il PM 2,5 che comprende particolati di dimensioni uguali o inferiori a 2,5 micron.
Sintomi che sono riconducibili a tutte le patologie respiratorie, bronchiti, tracheiti, crisi d'asma, raffreddori cronici.
Esposizione cronica può portare ad una alterazione del DNA cellulare, abbassamento del sistema immunitario, altri metalli hanno un'azione tossica sul sistema nervoso determinando disturbi del comportamento alimentare.
Per poter affrontare l'autunno con uno scudo di protezione cercate qualche rimedio omeopatico tipo:
Sulphur 30 CH. Sicome siamo persone diverse è naturale che gli effetti siano anche diversi, quindi consultate sempre un medico omeopata per tutto questo.
Il cavallo di battaglia della medicina preventiva è la terapia chelante, in grado di sciogliere i metalli pesanti che in modo occulto si depositano in organi e tessuti. E' una terapia nata negli Stati Uniti per disintossicare gli operai addetti alla verniciatura di navi , affetti dal saturnismo, la cosiddetta intossicazione da piombo.
Se siete leggermente intossicati può bastare una pillola per ripulire il vostro organismo; nelle farmacie italiane è arrivato l'integratore specifico per neutralizzare tali sostanze nocive, contiene ingredienti naturali tipo: acido lipoico, glutanione , zinco, selenio, coenzima Q10.
Sostanze presenti negli alimenti che svolgono quindi una doppia azione, neutralizzazione radicali liberi responsabili dell'invecchiamento cellulare, dall'altra aiutano il corpo ad attivare i processi enzimatici che eliminano i metalli pesanti.
L'integratore in questione si chiama Biochela ad un costo esigui di 19 euro.
( fonte: starbene ottobre 2008)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento