Sei anche tu una mamma molto attenta all'alimentazione del tuo bambino.
Ne discuti parecchio con amiche, medico e pediatra, se le merendine fanno male o meno al tuo piccolo.
Da oggi puoi dire si alle merendine, in tutta tranquillità.
E' anche vero che un bambino su 3 è in sovrappeso se non obeso, causando non pochi problemi si salute e psicologici già nell'infanzia.
Sotto accusa ci sono le merendine , troppe volte con un abuso perché comode, pratiche , porzionate. Valutarne la qualità è spesso un'impresa, stare attenti all'etichette non è sempre facile, soprattutto se quei numeretti che troviamo vicino alle voci ci sembrano astrusi...
Ma uno spezzafame può essere considerato valido se contiene al massimo 100 calorie, se il bambino fa sport allora possiamo concedergli qualche caloria di più. Oltre alle calorie dovrebbe avere anche un buon rapporto proteine e carboidrati e proteine e grassi, quindi una merendina con 6 grammi di proteine dovrebbe avere meno di 12 grammi di carboidrati, massimo 99 calorie.
Ma merendine e bibite vanno scelte con molta cautela perché possono contenere sostanze che favoriscono il disturbo dell'iperattività nei bambini, e se è già presente ne peggiorano la situazione.
Si alle merendine, ma attenzione...sostituite il tutto con del pane caldo , burro e marmellata, pane e Nutella, una torta fatta in casa, magari con la collaborazione del vostro bimbo.
Sarà ancora più divertente fare merenda insieme...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento