lunedì 1 settembre 2008

L'ALIMENTAZIONE PIU' SANA IN VIAGGIO

State partendo per le fatidiche vacanze, ma avete molti dubbi su cosa preparare da portare per mangiare in viaggio, oppure siete tranquilli perchè il vostro mito è l'hamburger da fast food, ma avete dei dubbi perchè vorreste un'alimentazione più sana durante il vostro viaggio.
In ogni caso è sempre troppo facile trasgredire, liberi da impegni lavorativi si pensa troppo spesso di liberarsi anche dalle regole della tavola, facendo dei grossi danni alla vostra linea.
Quindi pianificate sempre i vostri pasti in modo che anche gli sfizi possano essere controllati e gestiti regalandovi piacere senza lascirvi chili di troppo.

Avete deciso di viaggiare in aaereo, magari come molti che non hanno mete precise , si recano là e poi decidono dove andare , nell'attesa della partenza ci si trova troppe volte a spiluccare al self service, ma sei ora indecisa se scegliere una pasta fredda o un tramezzino. Ovviamente vi consiglio il primo perchè sazia di più e più a lungo, il tramezzino, oltre al rischio salse è troppo morbido per saziare. Scegli preferibilmente le confezioni rigide, evita le bevande gassate , preferisci l'acqua o succhi di frutta o possobilmente spremute.
State invece aspettando qualche altro mezzo di trasporto, oppure state viaggiando e inevitabilmente arriva la fame ed optate per un fast food , inevitabilmente la scelta ricade su hamburger e patatine. Mangiare al fast food più di due volte alla settimana favorisce l'aumento di peso ed aumenta la predisposizione al diabete. Se proprio proprio non resistete cercate le porzioni più piccole , contate anche sulla frutta e la verdura che da un po' sta circolando anche nei fast food.

Lunghe code in autostrada fanno venire una gran fame, più da stress che altro a volte. Ma dietro alla porta si apre un mondo ricco ( anche troppo) di odori, sapori e colori che inevitabilmente attirano la vostra alimentazione. Attenzione quindi a quello che mangi soprattutto tu che desideri una sana alimentazione anche in viaggio, preferisci piatti semplici , non troppo elaborati, se c'è il prosciutto disdegnate di formaggio ( perchè non si sa la provenienza) e di salse varie, troppo ricche di sale e conservanti.

Se potete preferite il self service...un piatto di prosciutto e melone, rinfresca, sazia e non appesantisce.


Lunhe ore di solleone vi tolgono la fame, così optate troppo spesso per i gelati magari confezionate, ma a volte troppo prese dalla paura di ingrassare cercate di limitarvi ad una granita ritenuta erroneamente più light. 150 gr di garnita contengono 150 calorie di soi zuccheri che poi a stomaco vuoto stimolano la produzione di insulina determinando così un inevitabile aumento dell'appetito.
Quindi si alle granatine con moderazione e solo quando vuoi evitare un gelato confezionato e vuoi un alternativa al solito ghiacciolo che di calorie ne ha poco più di 70 calorie, proprio perchè nei bar della spiaggia diffida del gelato sciolto.

Per tutto il resto....cerca di seguire una sana alimentazione alimentazione anche in viaggio perchè questo ti aiuta a rimetterti in forma subito nell'eventualità che un eccesso di relax determini un'inevitabile leggero aumento di peso.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA