domenica 21 settembre 2008

AGRO...DOLCE!

Dolce perchè ti fa stare bene, buono per condire l'insalata, marinare carne e pesce , concentrato di sapore e alleato della linea.
Nato molto prima del vino da una spontanea e casuale esposizione della frutta all'aria che poi è fermentata. I batteri hanno trasformato l'alcol in acido acetico.
Considerando l'aceto do vino il colore deriva dalla bevanda di partenza, il tipo industriale può però subire trattamenti di chiarificazione e filtrazione,ampliando la gamma dei prodotti in commercio. Puoi così trovare l'aceto decolorato, trattato in modo da eliminare sostanze tanniche astringenti, molto usato dall'industria conserviera. Quello classico è ricavato da vino di tavola non invecchiato.

L'aceto di qualità viene prodotto da vini pregiati, lasciati fermentare e riposare poi per 8 messi in botti di legno;

Ci sono poi gli agro dolce...speciali:
Aceto di mele
diffuso nei Pesi del Nord Europa e si ottiene dalla fermentazione del succo di mele in botti di rovere, fatto invecchiare per 6 mesi, odore e sapore più lievi del comune. PREGIO. alto tasso di potassio, se puoi preferisci quello di origine biologica.
Aceto di miele deriva dalla fermentazione alcolica naturale del miele in acqua; per preparare questo aceto si usano gli stessi batteri dell'aceto di vino e dopo qualche mese si ottiene un prodotto delicatissimo e profumatissimo, mantenendo le stesse proprietà del miele. Costa un po'.

Aceto di riso indispensabile se ami la cucina orientale, l'ideale è quello che arriva dal Giappone, deriva dalla fermentazione del riso e residuati di shake, allungati con acqua. Gusto inconfondibile, può sostituire il limone nelle insalate di pesce stile giapponese o per condire altri piatti crudi e marinari.


Aceto aromatizzato aceti speciali di qualità a cui vengono aggiunte spezie ed erbe. L'aceto alle erbe è adatto a tutti i tipi di salse e verdure; al dragoncello è indicato soprattutto per accompagnare carne di vitello e tacchino.
Adori il piccante....aceto al pepe nero. Ottimo anche l'aceto al lampone, rosso con riflessi brillanti, si sposa benissimo con la selvaggina.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA