martedì 2 settembre 2008

L'ELISIR DI LUNGA MEMORIA...

Elisir di lunga memoria...così semplice quanto banale, tanto è trascurata l'importanza dell'alimentazione per chi ha problemi di memoria e anche per chi è giovane ma sta cercando da tempo un elisir di lunga memoria.

Innanzitutto cerca se puoi di evitare le diete troppo drastiche, così come l'eccesso di zuccheri e grassi, ma come sempre madre natura ci regala degli ottimi suggerimenti che noi attenti salutisti possiamo usare come elisir di lunga memoria.
Una prima soluzione viene da una bevanda molto gettonata fra i bambini, quanto fra gli adulti, ovvero il succo di mela, secondo una ricerca, realizzata dalla University of Massachusetts Lowell e pubblicata sulla rivista “Journal of Alzheimer’s Disease”, la comunicazione cerebrale dei neurotrasmettitori è un aspetto fondamentale per la buona salute del cervello e di tutto l’organismo: “Un giorno, prodotti come mele, succo di mele e affini potrebbero essere raccomandati per rinforzare la memoria insieme ai medicinali anti-demenze”, ha spiegato Thomas Shea, direttore del Centro di neurobiologia cellulare dell’ateneo statunitense.
L'acetilcolina nel cervello aiuta a rallentare il declino dell'Alzheimer.

Chiaramente il succo deve essere possibilmente di origine biologica, o ancora meglio centrifugando a casa le mele, quello che ne rimane lo potete tranquillamente bere, facendo un bel regalo al vostro cervello e alla vostra salute.

E già fino quanabbiamo citato degli ottimi elisir di lunga memoria , in questo modo certo non diventerete dei geni, ma sicuramente sarete in grado di muovervi nello spazio e nel tempo senza problemi.
Per questo bisogna sempre ricordare che l'alimentazione è un'ottimo alleato per la lunga memoria.
Quante volte avete sentito che bisogna mangiare pesce per migliorare la memoria?
Potrebbe essere una leggenda, ma se è vero che è così per noi adulti, molto meno lo è per il feto quando la donna è gravida. Quindi voi che state aspettando un bebè, abbondate pure con del pesce FRESCO e avrete buoni risultati.
Quanti di voi mentre studiano mangiano un pezzo di cioccolata, magari dopo aver bevuto una tazzina di caffè?
FATE BENISSIMO...cioccolata altro elisir di lunga memoria perchè grazie alle proprietà benefiche del cioccolato, bere una tazza di cioccolata prima di addormentarsi favorisce l'apprendimento , la memoria e riduce così inevitabilmente la demenza senile.

Ma da non trascurare quando si sta studiando, oppure si sta facendo una lavoro molto impegnativo: le caramelle allo zenzero, questo favorisce l'aumento della concentrazione e la riduzione dello stress, in quanto essendo una limento naturale ha tutte le virtù benefiche che madre natura ci regala permettendoci così tanto benessere e tanta concentrazione.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA