Curare la cellulite vuol dire innanzitutto prendersi cura di sé, trovare una valvola di sfogo alle proprie tensioni e ritrovare il piacere di una maggiore cura di sé.
Il sonno deve essere visto nel suo giusto valore, non un optional da sacrificare al lavoro o al divertimento, ma un fattore importantissimo di salute.
La tensione psicofisica va incanalata ed espressa, scegliere quindi tecniche dolci di rilassamento, come lo yoga , oppure sport dinamici come le arti marziali o il fitness in generale, oppure il ballo.
Basta anche delle lunghe camminate ( circa un’ora a passo veloce), approfittare di un raggio tiepido di sole, ritemprarsi nell’aria frizzante di qualche tiepida mattina di freddo secco, mai eccessivo.
Gesti semplici , ma che all’apparenza sembrano dimenticati: si trascorrono le giornate al chiuso di un ufficio prima e della casa poi, della macchina, usando riscaldamento ed illuminazione artificiali.
Stare all’aria aperta anche solo mezz’ora al giorno, fa bene all’umore, ma anche al benessere in generale. Fa aumentare l’afflusso di sangue a livello degli arti inferiori , stimolando una migliore ossigenazione dei tessuti di gambe e piedi.
Durante un percorso dietetico, va molto bene seguire un’attività fisica per evitare antiestetici cedimenti. Ci si può allenare in palestra seguendo programmi rassodanti specifici. Si può frequentare con regolarità la piscina,un paio di volte alla settimana. Anche il fai da te, può essere utile ricorrendo ogni giorno movimenti specifici, come correre, salire le scale, pedalare, fare esercizi di sollevamento per le braccia e gambe usando pesi e cavigliere.
Per la loro azione anti rilassamento, i trattamenti rassodanti sono l’ideale complemento di un regime dimagrante, si possono usare durante la dieta in funzione preventiva o anche dopo, quando si è raggiunto il proprio peso forma per compensare eventuali perdite di tono, in modo da restituire perfetta definizione alla figura, una sola applicazione al giorno può essere sufficiente , ma se la tendenza al rilassamento è piuttosto evidente è bene usarlo mattina e sera, dopo la doccia, quando la pelle è più ricettiva e lo assorbe meglio.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento