Ti da energia allo stato puro. Ha meno calorie dello zucchero e dolcifica di più.
Il miele è energia allo stato puro, ha meno calorie rispetto allo zucchero :320 contro 392 in 100 gr di prodotto. La presenza del fruttosio garantisce maggior potere dolcificante ed è un prodotto sano che non viene trasformato in nessun modo. L'unico trattamento che subisce è la cristallizzazione, un processo naturale che non altera in nessun modo le sue qualità nutrizionali. Si tratta di questo: il miele, liquido alla produzione, non riesce a rimanere tale troppo a lungo perchè gli zuccheri solidificano. La velocità di questo processo dipende dal tipo di miele: quelli di girasole o tarassaco ci mettono pochi giorni; quelli tipo il miele di castagno o melata, possono rimanere liquidi anche per un anno. Ogni tipo di miele ha il suo sapore, odore , colore.
DI AGRUMI Il colore è molto chiaro. Ha cristalli grossi e sabbiosi. L'odore è intenso ( ricorda i fiori di arancio), sapore tra floreale e fruttato.
Mangialo con...abbinatelo a pecorino molto stagionato: il forte sapore si sposa con profumo fresco e penetrante del miele.
DI ACACIA: Caratteristiche: il suo colore è tra i più chiari in assoluto ed è molto liquido perchè non cristallizza. Ha un odore molto leggero e un sapore vanigliato, che ricorda il profumo dei fiori. Mangialo con ...formaggio erborinato come il gorgonzola naturale: l'odore delicato dell'acacia equilibra quello forte di muschio e muffa del gorgonzola.
( fonte: Diet@mica.it)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento