Quando si desidera iniziare una dieta dimagrante per perdere i chili di troppo, bisogna stare attenti a farlo in maniera equilibrata e graduale.
Dimagrimenti rapidi e veloci, assicurano innanzitutto una ripresa sicura e rapida di tutti i chili persi con gli interessi, inoltre è una delle cause che provoca la cellulite.
Con la rapida perdita di peso in breve tempo, la cute appare svuotata, aumentando inevitabilmente i segni della cellulite. Invece bisogna dimagrire nei tempi giusti, questo permette alla pelle di mantenere tono e compattezza.
Curare la cellulite vuol dire innanzitutto prendersi cura di sé, trovare una valvola di sfogo alle proprie tensioni e ritrovare il piacere di una maggiore cura di sé.
Il sonno deve essere visto nel suo giusto valore, non un optional da sacrificare al lavoro o al divertimento, ma un fattore importantissimo di salute.
La tensione psicofisica va incanalata ed espressa, scegliere quindi tecniche dolci di rilassamento, come lo yoga , oppure sport dinamici come le arti marziali o il fitness in generale, oppure il ballo.
Il dimagrimento, soprattutto se rapido e importante , ovvero molti chili, comporta inevitabilmente una perdita di tono della cute, con la comparsa di antiestetici cedimenti soprattutto nei punti critici, come l’interno delle braccia, decolté, gambe e glutei.
Diventa fondamentale affrontare la dieta in modo equilibrato, seguendo un programma bilanciato , senza privare l’organismo dei suoi elementi essenziali, che permetta una perdita di peso tale da evitare danni ai tessuti.
Nonostante tutto, quando il corpo è sottoposto anche a minimi cambiamenti, è sempre bene assecondarlo con attenzioni costanti , rivolte soprattutto alla tonicità della pelle e alla sua compattezza. Importante quindi è l’uso di cosmetici adeguati che aiutino la pelle a mantenersi elastica. Soprattutto su alcuni punti particolari come il decolté, interno cosce, glutei, creme-gel, emulsioni hanno al prerogativa di agire contro il rilassamento mediante una combinazione di principi attivi che si prendono cura di nutrire e rigenerare l’epidermide, proteggere le fibre di elastina e collagene, attivandone la produzione per offrire una forte struttura di sostegno.
MA per mantenere tonici i tessuti MAI SCORDARE : IL MOVIMENTO.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento