Noi donne spesso siamo molto masochiste, torturiamo il nostro corpo con massaggi, diete da fame, sport al limite dello sforzo , creme, beaty farm…ma la cellulite è sempre lì, imperterrita.
Rischiando così , la messa in discussione della propria identità, della propria femminilità, in quanto il problema è al di fuori di quei pochi centimetri di grasso che maggiormente in estate ci costringe a mostrare.
Le cause sono molteplici, ma gli aspetti che troppe volte tendiamo a sottolineare sono semplicistiche. Sedentarietà e alimentazione errata, è la punta di un iceberg. Aiutano indubbiamente , ma molti aspetti poco considerati riguardano tutta la sfera dell’emotività , da quel tenersi tutto dentro, che è tipicamente femminile. Maggiormente le donne tendono a frenare le tensioni e gli impulsi, i muscoli si irrigidiscono e la circolazione si blocca , quindi: ristagno dei liquidi, il corpo si intossica e via alla cellulite.
Se siamo soddisfatte della nostra vita, viviamo una bella storia d’amore, le emozioni attraversano il nostro corpo e la cellulite non trova terreno fertile dove depositarsi. Anche le gocce di grassi già intrappolate nelle cellule dopo un po’ si sciolgono se c’è passione, se il cuore batte deciso, il sangue scorre veloce mediante tutti i nostri fluidi, ma se qualcosa va storto, ecco tutto si blocca. Quasi ci vergogniamo di quel difetto lì, rispetto ad altri difetti che portiamo con più leggerezza.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento