Da un punto di vista olistico , la pelle ha un valore simbolico molto forte di comunicazione con la mamma ( da bambini, con il partner e il mondo circostante da grandi) precisa Leonardo Milani :” E’ vero che la cellulite sta nascosta sotto gli abiti, però ogni donna tende a sentirsela addosso come una colpa: nell’intimità deve per forza esibirla. Il bello è che lui non la nota o la vive come una piacevole rotondità. Mentre lei si difende. La famosa frase
“ Spegni la luce”, nasce spesso dalla paura di farsi vedere, dalla preoccupazione di non essere abbastanza seducente. Se la cellulite colpisse le braccia, o un’altra parte del corpo le cose sarebbero DIVERSE, invece compare nei punti dove noi donne vorremmo essere perfette.
In inverno a volte, il problema non esiste più perché siamo coperte, ma invece è sempre lì. Molte donne infatti neanche si guardano allo specchio, in quanto è una forma di non accettazione.
Se a volte, si chiede al partner se ci ama nonostante la cellulite è perché si tende a cercare una conferma che noi siamo belle lo stesso, desiderabili comunque sia nonostante la cellulite. Impariamo quindi a volerci più bene, ad amarci e stimarci di più. Evitiamo di ingurgitare tutti quei pasticci ( dolcetti, alcol, fumo,….) e dire da domani basta. Domani deve essere oggi, allora sì, mettiamoci davanti allo specchio e impariamo ad amare tutte le nostre rotondità, lasciamoci andare e se ne andrà via anche la cellulite.
Se ogni giorno sulla nostra tavola arrivano in tavola grandi quantità di zuccheri : dolci, caramelle, bevande, alimenti conservati, e quant’altro, spesso questi cibi vengono assunti come snack gratificante. Impariamo ad evitare di sfogare le nostre tensioni sul cibo, impariamo ad avere un’attività fisica regolare, impariamo prima di tutto a respirare profondamente.
Così come dovremo imparare a tenere sotto controllo i cibi ricchi di grassi, sale, tipo gli insaccati, formaggi. Questo stile alimentare fa si che il corpo trattenga acqua e accumuli grasso. Grasso e liquidi che progressivamente si trasformano in cellulite.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento