lunedì 29 settembre 2008

DIMAGRIRE CON L'OLFATTO

L'olfatto è uno dei sensi più belli ed importanti che abbiamo, per qualcuno è un vero e proprio canale di apprendimento.
Infatti è un veicolo di sensazioni, ricordi ed emozioni, mediante l'olfatto si può riuscire a superare attacchi di fame e dipendenza da cibo troppo spesso la causa fondamentale del sovrappeso, permettendoci di riportarci in linea con il buon umore.


Gli oli essenziali sono inizialmente stai usati come " benessere fisico", da oggi possono essere usati anche per poter dimagrire , riacquistando quindi un certo benessere psicologico. In Francia la psicoterapeuta Pradel li usa per sciogliere i traumi emotivi del passato che portano ad abbuffarsi.
Le essenze hanno un potere magico perchè agiscono direttamente sulle emozioni, quindi vanno all'origine della fame nervosa, le molecole aromatiche raggiungono le terminazioni del nervo olfattivo collegate al sistema limbico, la parte più antica del cervello sede delle emozioni. Così facendo le vibrazioni degli oli stimolano la secrezione dei neurotrasmettitori in grado di calmare ansie, scacciare i pensieri negativi e regalare benessere.
Le essenze sono la parte più pregiata delle piante: sostanze oleose racchiuse in microscopiche ghiandole che si trovano in petali, foglie, fiori ed erbe.

Oltre all'aspetto psicologico gli oli ci permettono di cucinare light.
Alcuni profumi speciali sono:
La maggiorana il quale ha un'aroma tonico-stimolante in cucina lo si apprezza per il suo profumo dolce e speziato. Ottima per carni in umido, funghi,...
Limone energetico. Stimola pancreas e fegato, favorisce la digestione e limita i gonfiori. Conosciuto anche per le sue qualità purificanti, ravviva torte alla frutta, si sposa bene con pesce e verdure.

Sono molti i motivi che spingono a sfogare nel cibo le proprie emozioni, il cervello reagisce sempre allo stesso modo, aumenta la secrezione di ormoni legati allo stress e fa calare la serotonina. Questo è il meccanismo degli oli essenziali che fanno aumentare gli ormoni del piacere. Gli olii essenziali sono un toccasana per chi soffre di ansia e depressione. Queste molecole pregiate entrano in contatto con la nostra anima, guariscono le ferite interiori e riempiono quei vuoti che solitamente riempiamo con il cibo.

Per combattere la fame nervosa scegliendo le tensioni emotive si hanno a disposizione diverse qualità di olii essenziali: es. la vaniglia, essenza dolce che riporta all'infanzia, aumenta i livelli di serotonina cerebrale e regala benessere immediato. Come la vaniglia c'è il benzoino indicato per placare il desiderio di dolci.
Per chi mangia per problemi affettivi la soluzione ideale è la rosa , tipicamente rilassante è la lavanda.
Ottima anche la maggiorana ottimo antifame, la potete usare anche in camera da letto , soprattutto quando il desiderio sta calando , perchè è un ottimo afrodisiaco.
Infine la salvia sclarea per le donne in menopausa se mangiano perchè si sentono infelici.

Parlando di olii essenziali la qualità è fondamentale soprattutto se questi prodotti vengono poi ingeriti. Scegliete prodotti naturali al 100% preferibilmente da agricoltura biologica, prodotta senza l'uso di pesticidi.

METEOPATIA

Statistiche recenti dicono che un italiano su 3 sente il tempo, percepisce il freddo, il temporale in arrivo quando ancora fuori c'è sole. Io faccio parte di questa categoria di persone, ma finalmente da qualche tempo non viene più definita una patologia delle fissazioni, ma è un problema degno di attenzione medica. LA sensibilità ai temporali si spiega con il fatto che le perturbazioni comportano l'emissione di impulsi elettrici definiti " sferics" e onde radio di frequenza elevata che interagiscono con il sistema nervoso, spiega Giampiero Maracchi, direttore dell'Istituto di biometereologia del CNR di Firenze. I metereopatici riescono ad avvertire queste onde a distanza di chilometri.

Ma c'è sempre un rimedio che combina estratti di piante, esercizi e consigli dietetici, ma che prevede anche viaggi nelle zone più adatte del proprio carattere. Principio essenziale della metereopatia è che se l'ambiente provoca le malattie le può anche curare.
L'ideatore è l'omeopata Moghal autore del testo : Ho mal di testa? Sarà il vento?

( Fonte: Top Salute - Settembre 2008)

L'ANORESSIA : SPOT E PUBBLICITA'

La spia più eclatante arriva dal web dove favoreggiano i siti pro- anoressia dove si trovano dei comandamenti per diventare magre a tutti i costi. Ma si trovano altri segnali fanno mettere sul tavolo degli imputati l'anoressia: si stima che circa il 2% degli adolescenti soffra di disturbi alimentari, l'età di inizio di questa patologia si è abbassata intorno ai 11-12 anni.
Finalmente la tv ha cominciato a porsi qualche problema su chi ha la responsabilità. Gli stilisti hanno deciso di non far scendere la taglia delle modelle sotto la 42, ma in realtà nel loro profondo molte donne , ma adesso anche molti giovani adolescenti maschi , sono convinti che solo la magrezza potrà dare sicurezza, fiducia in stessi, successo.
i si interroga dove finisce la ricerca della bellezza e dove comincia l'ossessione, che influenza hanno le modelle, spot e pubblicità sotto accusa. Anche se io sono poco convinta di questo.
Credo che mettere sotto torchio tv, pubblicità e quant'altro sia solo un modo per spostare il problema ed evitare di riflettere sul problema reale: quanto conta l'educazione familiare e lo stile di vita della famiglia perchè una persona uomo o donna che sia debba ricercare la sua sicurezza in un " mito 40". Riduttivo, secondo me.
Comunque...
Un problema che non si può trascurare è che la nostra cultura valorizza troppo la " cultura filiforme". Molte ragazze si buttano nella mischia pro-ana dopo una fase di peso vissuta male.

Purtroppo la patologia dell'anoressia non si limita ai giovani adolescenti, ma ci sono anche le over 40/50 che pur non essendo anoressiche si buttano nel bisturi perenne, manipolando il proprio corpo alla ricerca di una perfezione che non c'è.
Anzi si ci potrebbe essere se solo si riuscisse a capire cosa vuol dire " essere belle".

Credo che la bellezza nasca da dentro, così la sensualità non si misura con una taglia di seno in più o un sedere più sodo, ma è una condizione d'essere, quella cosa che ma nessuno ci potrà toccare e saremo solo noi con la nostra volontà a migliorarla se lo si desidera fino in fondo.
Se da solo/a non ce la fai...scrivimi pure e chissà forse una soluzione la si trova comunque sia.

mercoledì 24 settembre 2008

ULTRASUONI SCIOGLIGRASSO

Sei ritornata dalle vacanze, da un po' oppure ormai te le sei già dimenticata , se non fosse per quegli odiosi cuscinetti che ti sei portata dietro e che vorresti toglierteli al più presto.
Hai sempre pensato alla liposuzione come unica soluzione, ma però ti spaventa. Da oggi però c'è un'alternativa più soft.
ULTRASUONI SCIOGLIGRASSO : onde sonore ad alta frequenza non percepita dall'orecchio umano, veicolate da uno speciale apparecchio sotto il tessuto adiposo che localizzandosi solo sulle zone da trattare producono un'elevata concentrazione di energia portando alla rottura delle cellule di grasso.
Queste riversano all'esterno il contenuto , smaltito poi attraverso il fegato. La cavitazione risulta efficace in quei soggetti che soffrono di ritenzione idrica perché gli ultrasuoni si propagano meglio attraverso i liquidi, nei punti da sgonfiare il medico eseguirà un'infiltrazione di soluzione fisiologica.

Controindicazione: gravidanza & allattamento , portatrici di pace maker.
Per il resto è tutto tranquillo, a meno che la potenza sia troppo alta da determinare forti arrossamenti cutanei.

Vorrei ricordarvi però che niente vi metterà mai a posto definitivamente se prima non mettete a posto il vostro stile alimentare e di vita in generale.
Per questo vi consiglio l'e-book dieta cinque sensi...ottimi suggerimenti per risultati duraturi.

SOS SMOG!

Vivete in periferia, eppure siete sempre raffreddate, la vostra pelle del viso è grigia, spenta, sembrate quasi sempre perennemente stanchi!

Aiuto...lo smog vi ha colpito!

Nulla di grave non preoccupatevi, basta qualche piccolo accorgimento pur di non peggiorare la situazione.

Per vedere quanto smog assorbite, arrivati a casa prendete un battufolo di cotone e passatelo sul viso , la quantità di smog assorbito è variabile in rispetto al colore presente sul cotone.

Tempo fa si parlava di contaminazione ambientale, oggi siamo immersi in una cupola di smog, il quale si fissa nei nostri tessuti ed organi interni. Nelle nostre vene scorre sangue più metalli pesanti assorbiti dai gas di scarico delle automobili, dal fumo di sigaretta, acqua, alimenti, veleni....

Nel grande mare di potenziali veleni, il sospetto principale sono le polveri sottili immesse nell'ambiente dei gas di scarico, degli inceneritori e dalla combustione ambientale. Le cosiddette polveri sottili sono un mix di sostanze eterogenee tra le quali sono presenti monossido e biossido di azoto, piombo, cadmio , ecc..insieme formano un sottile velo che toglie il respiro e resta sospeso nell'aria ad un'altezza di circa due metri, venendo inalato in maniera differenziale.

Si sente tanto parlare della pericolosità del PM10, ma ancora più pericoloso perché più sottile è il PM 2,5 che comprende particolati di dimensioni uguali o inferiori a 2,5 micron.



Sintomi che sono riconducibili a tutte le patologie respiratorie, bronchiti, tracheiti, crisi d'asma, raffreddori cronici.

Esposizione cronica può portare ad una alterazione del DNA cellulare, abbassamento del sistema immunitario, altri metalli hanno un'azione tossica sul sistema nervoso determinando disturbi del comportamento alimentare.

Per poter affrontare l'autunno con uno scudo di protezione cercate qualche rimedio omeopatico tipo:

Sulphur 30 CH. Sicome siamo persone diverse è naturale che gli effetti siano anche diversi, quindi consultate sempre un medico omeopata per tutto questo.
Il cavallo di battaglia della medicina preventiva è la terapia chelante, in grado di sciogliere i metalli pesanti che in modo occulto si depositano in organi e tessuti. E' una terapia nata negli Stati Uniti per disintossicare gli operai addetti alla verniciatura di navi , affetti dal saturnismo, la cosiddetta intossicazione da piombo.
Se siete leggermente intossicati può bastare una pillola per ripulire il vostro organismo; nelle farmacie italiane è arrivato l'integratore specifico per neutralizzare tali sostanze nocive, contiene ingredienti naturali tipo: acido lipoico, glutanione , zinco, selenio, coenzima Q10.
Sostanze presenti negli alimenti che svolgono quindi una doppia azione, neutralizzazione radicali liberi responsabili dell'invecchiamento cellulare, dall'altra aiutano il corpo ad attivare i processi enzimatici che eliminano i metalli pesanti.
L'integratore in questione si chiama Biochela ad un costo esigui di 19 euro.
( fonte: starbene ottobre 2008)

lunedì 22 settembre 2008

UVA ...L'ALLEATO DELLA LINEA

Contro quanti ci dicevano che l'uva fa ingrassare, bandita dalle tavole di chi è a dieta perché troppo zuccherina.
Si è vero nessuno mette in dubbio l'alto poter calorico, ma certamente bisogna anche valorizzare le proprietà salutari di tutto questo per poter alimentarsi al meglio anche con l'uva, guardandolo poi come ad un ottimo alleato della linea.
Le bucce hanno un ottimo potere lassativo e aiuta a combattere le allergie.
L'uva inoltre ha un grosso poter antinfiammatorio, questi vegetali apportano all'organismo vitamine e minerali fondamentali per il suo corretto funzionamento. Contengono delle sostanze, panallergeni, che inducono tolleranza verso i responsabili delle allergie. Alcuni antiossidanti hanno un'azione immunomodulante ed antinfiammatoria prevenendo così le reazioni allergiche.
Il resveratrolo presente nella buccia aiuta anche ad allontanare malattie come artrosi, arteriosclerosi, infarto, combatte i radicali liberi, mantenendoti quindi bello, giovane ed in formissima.

ATTREZZI SALVALINEA

Attrezzi salvalinea alternativi da quelli che solitamente conoscete bene come pesi e pesetti di palestra; oggi li potete trovare comodamente a casa vostra e usarli bene quando preparate pranzi, cene, merende e tutto quello che desiderate.



Quindi via a frullatore, griglia. pelaverdure..perchè starete pensando voi adesso. Nulla di più semplice che aiutanti dei vostri piatti light.

Basta poco per tagliare circa 200 calorie alla vostra alimentazione quotidiana: poco più di un panino o due cucchiai di olio.

A fare la differenza è il metodo di cottura, una bistecca alla milanese ha oltre 200 calorie in più rispetto ad una bistecca alla griglia, le verdure fritte sono 4 volte più calorici di un piatto di ratatuille. Tecniche di cottura più sane per mantenere intatte le quantità di vitamine e sali minerali, riducendo sale e condimenti.

Potrai così finalmente eliminare il sale dai condimenti e poterti sgonfiare riprendendoti quella linea che pensavi persa per sempre. I giusti attrezzi ti permetteranno di scatenarti in cucina con ricette belle e gustose. Se il palato, vista ed olfatto sono appagati potrai mangiare anche con più soddisfazione.

Alcuni attrezzi salvalinea sono:

Stampo monoporzione per le torte;

Griglia cuoci alimenti: ideale per una cucina light;

LA grattugia ottima non solo per il formaggio, ma anche per il cioccolato, scorze di limone o zenzero.

Il cucchiaio pesa alimenti, non solo pesa grammi, ma anche pesa calorie.

Cestino di bambù: la cottura al vapore è perfetta per la preparazione delle verdure, in quanto la mancanza di contatto diretto con l'acqua ti permette di ridurre al minimo la perdita delle vitamine idrosolubili, con ottimi vantaggi per la linea e per la salute

Oliera spray: grande alleato della linea, olio e aceto vengono vaporizzati così si riduce la quantità di condimento.

Pentola a pressione

Pinza per alimenti.

Pelaverdure ad archetto

Contenitori ermetici.

Mixer ad immersione, permettendo di trasformare rapidamente delle verdure bollite in una crema - zuppa avendo un ottimo piatto gustoso e leggero.

Pentola antiaderente, con il vantaggio di risparmiare sui condimenti, lo stesso vale per la cottura al microonde.

Vaporiera elettrica

Bilancia conta calorie.

" Piacersi per piacere!", solo così avrete successo con tutti i vostri obiettivi di carattere estetico e non solo.

domenica 21 settembre 2008

AGRO...DOLCE!

Dolce perchè ti fa stare bene, buono per condire l'insalata, marinare carne e pesce , concentrato di sapore e alleato della linea.
Nato molto prima del vino da una spontanea e casuale esposizione della frutta all'aria che poi è fermentata. I batteri hanno trasformato l'alcol in acido acetico.
Considerando l'aceto do vino il colore deriva dalla bevanda di partenza, il tipo industriale può però subire trattamenti di chiarificazione e filtrazione,ampliando la gamma dei prodotti in commercio. Puoi così trovare l'aceto decolorato, trattato in modo da eliminare sostanze tanniche astringenti, molto usato dall'industria conserviera. Quello classico è ricavato da vino di tavola non invecchiato.

L'aceto di qualità viene prodotto da vini pregiati, lasciati fermentare e riposare poi per 8 messi in botti di legno;

Ci sono poi gli agro dolce...speciali:
Aceto di mele
diffuso nei Pesi del Nord Europa e si ottiene dalla fermentazione del succo di mele in botti di rovere, fatto invecchiare per 6 mesi, odore e sapore più lievi del comune. PREGIO. alto tasso di potassio, se puoi preferisci quello di origine biologica.
Aceto di miele deriva dalla fermentazione alcolica naturale del miele in acqua; per preparare questo aceto si usano gli stessi batteri dell'aceto di vino e dopo qualche mese si ottiene un prodotto delicatissimo e profumatissimo, mantenendo le stesse proprietà del miele. Costa un po'.

Aceto di riso indispensabile se ami la cucina orientale, l'ideale è quello che arriva dal Giappone, deriva dalla fermentazione del riso e residuati di shake, allungati con acqua. Gusto inconfondibile, può sostituire il limone nelle insalate di pesce stile giapponese o per condire altri piatti crudi e marinari.


Aceto aromatizzato aceti speciali di qualità a cui vengono aggiunte spezie ed erbe. L'aceto alle erbe è adatto a tutti i tipi di salse e verdure; al dragoncello è indicato soprattutto per accompagnare carne di vitello e tacchino.
Adori il piccante....aceto al pepe nero. Ottimo anche l'aceto al lampone, rosso con riflessi brillanti, si sposa benissimo con la selvaggina.

sabato 20 settembre 2008

GOCCE DI IMBARAZZO...

Stare in compagnia , ballare e scherzare, cantare, ridere e divertirsi è una tra le cose più piacevoli che la vita possa regalarci. Purtroppo non per tutte, c'è anche chi davanti a queste situazioni sta male. C'è un problema sommerso: quello dell'incontinenza, ma fortunatamente guarire si può. Secondo dati recenti della fondazione Italiana Continenza il 13% della popolazione femminile soffre saltuariamente o in maniera cronica di incontinenza.
Si manifesta principalmente nella forma " da sforzo" che si manifesta quando la pressione intraddominale a seguito di uno starnuto, risata o quant'altro ci si ritrova con lo slippino bagnato. Corse alla toilette, serate tra amici ferme con le gambe incrociate, rovinandosi così la serata e l'autostima, oltre che la voglia di uscire e divertirsi.
Il sintomo che qualcosa nel meccanismo di contenimento - svuotamento vescica si è inceppato, demoralizza sicuramente la maggior parte delle persone. Per capire bene dove nasce il problema bisogna sapere che la vescica è un piccolo serbatoio dove svolge funzione di immagazzinamento dell'urina che arriva dai reni ed uretere ed espulsione di questa all'esterno. Stimolo che succede quando la vescica è piena. Ci sono casi in qui questo meccanismo si è inceppato soprattutto a seguito di un parto o con l'arrivo della menopausa, fase espulsiva difficile e prolungata determina uno stiramento dei muscoli del pavimento pelvico. Anche le strutture legamentose e nervose possono subire un danno da stiramento e contribuire alla tipica incontinenza post partum e cronicizzarsi dopo poco.
La menopausa è a rischio dato il calo degli estrogeni.

Essenzialmente importante è la consulenza di un ginecologo che darà le indicazioni terapeutiche più adeguate, da associare poi una riabilitazione della muscolatura pelvica; alla ASL si possono seguire una serie di sedute individuali per insegnare degli esercizi specifici per rinforzare la muscolatura della zone genitale ( provate a far finta di trattenere la pipì). A seconda dei casi ci si avvale di 3 strumenti terapeutici: l'elettrostimolazione , biofeedback e la fisiochinesiterapia, la quale prevede una serie di esercizi di manovre passive atte a migliorare la funzionalità di tutto il distretto pelvi-perineale. Altri casi in cui l'incontinenza deriva da un problema di iperattività vescicale, il muscoletto interno alla vescica si contrae al minimo stimolo, oltre alla riabilitazione c'è la necessità dell'assunzione di farmaci. Nell'eventuale insuccesso si procede con l'intervento chirurgico, una valvolina tipo pace - maker che permette la modulazione del regolamento della minzione.

Categorie a rischio sono le habitué del fitness, body building, equitazione, nuotatrici, maratonete, anche se lo sport intenso accentua solo un problema , non lo determina. Saltare, sollevare pesi, buttarsi con il paracadute determina forti pressioni, può essere che ad un certo punto le costanti sollecitazioni determinino un problema di incontinenza. Basta solo rivolgersi ad uno specialista.

( fonte: Starbene , settembre 2008).

domenica 14 settembre 2008

ELIMINA L'ACQUA....

Come starete dicendo voi, ma sei hai sempre detto di bere acqua, perché adesso dici di eliminare l'acqua?

Sto infatti parlando di eliminare l'acqua in eccesso, quello che ci rovina la silhouette e che ci blocca dall'andare al mare o metterci quella mini che tanto ci piace.
Tutti gli sport in acqua ci permettono di eliminare l'acqua in eccesso in maniera radicale.
Se hai ancora delle belle giornate per poter andare al mare, cammina molto sul bagnasciuga immersa fino ai fianchi a passo sostenuto, tenendo i piedi a martello, l'acqua esercita un potente massaggio su tutto il corpo tonificandolo, un'ora sono 280 calorie in meno.

E poi ricordati più bevi, più elimini acqua...paradosso starai pensando, invece no!
Perché più introduci acqua e più è facile eliminare quell'acqua in eccesso, permettendoti di liberare tossine, contrastare gonfiori e cellulite. Più i reni lavorano maggiormente si liberano dal sodio che è il vero responsabile della stanchezza. Se già ami sorseggiare acqua durante il giorno, aggiungi a quest'acqua un frullato di ananas fresco o della tisana di peduncoli di ciliegia.
Meglio se bevuto a digiuno, al mattino per circa 30-40 giorni.

L'ananas che contiene bromelina è un toccasana per rinforzare i capillari.

Altro alimento magico per la ritenzione idrica è lo yogurt, meglio se magro, oppure intero bianco e noi ci aggiungiamo dell'ananas a pezzi, noci e un cucchiaio di miele....come colazione sprint al mattino per cominciare bene la giornata.

PELLE SODA E LUMINOSA CON L'ACQUA

Lo sai benissimo anche tu che l'acqua è un'importante strategia vincente per la propria rimessa in forma e per avere una pelle luminosa e giovane, ma ci sono delle strategie che ti permettono di avere anche un corpo da star.
Per un seno più tonico puoi sfruttare il getto della doccia dal basso verso l'alto con movimenti circolari, dando quindi una sferzata di energia alla circolazione. Stesso spruzzo lo puoi versare su piedi, gambe, glutei, zone affette dalla cellulite.

Se la notte è stata insonne ti starai sicuramente svegliando con gli occhi appesantiti, vorresti stare al lavoro,ma purtroppo devi correre immediatamente ai ripari con due garzine inumidite, un paio di minuti nel freezer, tienile negli occhi chiusi , fino a che non si riscaldano, ripeti l'operazione un paio di volte.

Lo sapevi che il 15% del peso dei capelli è costituito di acqua? Quest'estate lo hai messo dura prova con sole, salsedine e quant'altro, applica dell'olio protettivo durante la giornata al mare, e poi eliminandolo insieme alle altre impurità con uno shampoo delicato.

La pelle è costituita dal 70% circa di acqua , prezioso elemento che permette di regalare il ph cutaneo, elimina le tossine, regala lucentezza all'incarnato. Tutte belle cosa che con il passare degli anni tende a venire meno, a meno che non siamo noi a dargli i giusti nutrienti essenziali.
L'acqua all'interno evapora facilmente provocando superficiale disidratazione, quindi è necessario oltre a bere molta acqua, come già ripetuto più volte usare delle creme per il viso adeguate.

ACQUA PER RIMETTERSI IN FORMA

L'acqua , tanto semplice quanto pura per rimettersi in forma totale, senza calorie e ci regala tanta energia e tanti benefici dopo averne bevuta un po'.
La dose ideale sarebbe 2 litri al giorno, da includersi dentro la frutta, verdura, minestre, tè, caffè,....
Il problema è che la gente, donne in particolare ne beve molto poca, scordando l'importanza dell'acqua per una rimessa in forma totale, soprattutto quando sudiamo molto, anche se con l'autunno che avanza sembra di sudare di meno. Invece no...noi sudiamo sempre e comunque e la perdita di questi liquidi e sali minerali va comunque reintegrata.
Bagni e docce frequenti inoltre fanno si che il film idro lipidico venga rovinato e perda quindi la capacità di trattenimento dell'acqua nel derma. Idratare internamente la pelle diventa un obbligo.

Se all'improvviso avverti la voglia di bere è causa dell'ipotalamo che invia un campanello di allarme per dirti che il tuo corpo si sta disidratando, può essere però che in una situazione del genere la propria pelle del viso o anche di altre parti del corpo tirino un pochino. Sarebbe meglio evitare di entrare in uno stato di disidratazione, cominciando ad imparare a bere dell'acqua oligominerale anche senza sete.
La pelle che tira va vaporizzata con dell'acqua termale ricca di ferro, calcio, silicio , regalando da subito una rimessa in forma totale.

venerdì 12 settembre 2008

SI ALLE MERENDINE!

Sei anche tu una mamma molto attenta all'alimentazione del tuo bambino.
Ne discuti parecchio con amiche, medico e pediatra, se le merendine fanno male o meno al tuo piccolo.
Da oggi puoi dire si alle merendine, in tutta tranquillità.
E' anche vero che un bambino su 3 è in sovrappeso se non obeso, causando non pochi problemi si salute e psicologici già nell'infanzia.
Sotto accusa ci sono le merendine , troppe volte con un abuso perché comode, pratiche , porzionate. Valutarne la qualità è spesso un'impresa, stare attenti all'etichette non è sempre facile, soprattutto se quei numeretti che troviamo vicino alle voci ci sembrano astrusi...
Ma uno spezzafame può essere considerato valido se contiene al massimo 100 calorie, se il bambino fa sport allora possiamo concedergli qualche caloria di più. Oltre alle calorie dovrebbe avere anche un buon rapporto proteine e carboidrati e proteine e grassi, quindi una merendina con 6 grammi di proteine dovrebbe avere meno di 12 grammi di carboidrati, massimo 99 calorie.

Ma merendine e bibite vanno scelte con molta cautela perché possono contenere sostanze che favoriscono il disturbo dell'iperattività nei bambini, e se è già presente ne peggiorano la situazione.

Si alle merendine, ma attenzione...sostituite il tutto con del pane caldo , burro e marmellata, pane e Nutella, una torta fatta in casa, magari con la collaborazione del vostro bimbo.
Sarà ancora più divertente fare merenda insieme...

TECNICHE SOFT PER LA FERTILITA'

Il primo tentativo di fecondazione in provetta è stato circa 30 anni fa, ricordato dalla rivista Nature. Quella bambina si chiama Louise, nata con la fecondazione in vitro su ciclo spontaneo.
Tale procedura permette l'uso di ormoni per stimolare l'ovulazione aspettando però solo l'ovulazione fisiologica. Sotto la guida ecografica il ginecologo preleva l'ovocita e lo feconda in laboratorio con lo spermatozoo riposizionando l'embrione ottenuto nell'utero.

Oggi si sua molto di più la stimolazione ormonale in quanto dà una percentuale superiore di gravidanze, che va dal 30 al 50% entro i 35 anni; calando poi del 10% dopo questa età.
Mediante la tecnica a ciclo spontaneo le percentuali tendono a dimezzarsi. E' indicata quando l'ovaio non risponde ai farmaci e soprattutto quando la donna non vuole rischiare parti gemellari. La stimolazione ovarica può dare complicanze, tipo l'aumento del volume delle ovaie, ed è assolutamente vietata a chi ha problemi al fegato o rischia il tumore al seno.
Oggi la tecnica senza farmaci si è evoluta, lo studio pubblicato su Fertility & Sterility dimostra come la fecondazione su ciclo spontaneo, grazie alle tecnologie che permettono di trovare il momento ideale per prelevare l'ovocita è competitiva, soprattutto nelle donne over 35, si sono raggiunti risultati intorno al 30%, ovvero ottenuti con la stimolazione ovarica e migliori anzi , in coloro che non rispondono alla terapia farmacologica.

Il costo di queste procedure è abbastanza elevato, circa 5.000 euro.
( fonte: Starbene Settembre 2008).

martedì 9 settembre 2008

CINQUE REGOLE PER CAMBIARE STILE DI VITA

Lo stile di vita è la somma delle nostre abitudini, usate dalla maggior parte delle persone per arrivare a rendere la loro vita più facile. Dover cambiare ogni giorno sarebbe impossibile in quanto comporterebbe livelli di ansia troppo elevati.
Tra questi gesti e comportamenti abituali, ci sono anche quelli che determinano il sovrappeso e l' obesità,gesti che rendono inutili i risultati che sono stati raggiunti mediante una dieta quando inevitabilmente la si abbandona. Le abitudini corrette hanno un ruolo importante e sono molto utili, ma quando sono dannose bisogna cercare di modificarle. Avete mai sentito parlare della tecnica dell' Habit Reversal? Bene, adesso per chi non la conosce ne parlerò io: Innanzitutto si compone di 5 fasi:
1) Riconoscere che l'abitudine è un impulso forte e persistente che non ha radici in problemi psicologici più radicati. Diversi specialisti sono convinti che dietro alle abitudini sbagliate ci sia un significato più profondo, che va scoperto ed eliminato per poter cambiare abitudine.
Recenti ricerche hanno dimostrato che sono gesti automatici.
2) Tenere un diario alimentare. E' stato visto che se si conta e si annota, si ha immediatamente la sensazione di controllo dell'abitudine.3) Sviluppare la consapevolezza della catena di eventi che porta all'abitudine indesiderata. Provare a capire se il gesto si verifica quando vi annoiate, oppure quando siete davanti alla tv o quando parlate al telefono o guidate. Quindi dovete capire se l'abitudine si presenta quando svolgete attività che richiedono molta o scarsa concentrazione.
4) Sarebbe bene imparare alcune tecniche di rilassamento per combattere l'abitudine indesiderata.Non appena emerge il desiderio di cedere all'abitudine, sedetevi o sdraiatevi e respirate lentamente, rilasciando gradualmente la tensione in tutto il corpo.5) Potete trovare una reazione sostitutiva che sia incompatibile con il comportamento indesiderato.Ad esempio invece di mangiare un biscotto, coccolare il gatto o il cane...
Per rendere la dieta sopportabile sarebbe bene riscoprire sapori e gusti dei cibi rendendo così più piacevole il momento del pasto.

Inoltre scordatevi di dimagrire in fretta e di rimanere poi nel vostro peso forma!
Per dimagrire con successo occorre dimagrire piano, con calma senza fretta evitando i digiuni e soprattutto godendosi in santa pace i cibi preferiti e FACENDO TANTA TANTA ATTIVITÀ' FISICA.

lunedì 8 settembre 2008

ALIMENTAZIONE YIN & YANG

Nel nostro modo di vita e alimentazione occidentale di ogni alimento ne facciamo la composizione chimica, mentre per la medicina cinese il cibo è un soffio di vita che percorrendo gli organi ne determina la salute di tutto l'organismo. Quindi ogni alimento produce o disperde energia, proprio come fa l'agopuntura.
Ci sono quindi cibi Yin, di natura fredda / fresca o yang di natura tiepida/ calda.
Carni rosse sono l'ideale per chi è in condizione Yin, ovvero a corto di energia, al contrario una persona in stato Yang, super eccitato, agitato, ha bisogno di cibi Yin, ovvero calmanti.
Per la medicina cinese, disturbi come infiammazioni, mal di testa sono legati ad un sovraccarico di energia che contrastano cin i cibi Yin.
Sull'influenza del nostro benessere sono anche i sapori, molto piccante = iperYang combatte influenza e raffreddore. Il sapore amaro del Cetriolo, insalata e carciofo è iperYin adatto per contrastare la ritenzione idrica, il sapore salato è Yin e aiuta l'intestino, tipico del latte e dei frutti di mare, così come gli agrumi aiutano la digestione.Il dolce della frutta e dei legumi aiuta a tonificare la vostra pelle

PER UN'OTTIMA ALIMENTAZIONE YIN
Hai accumulato qualche chilo di troppo e sei spesso senza energia? Sovrappeso yin, hai la necessità di alimenti che diano sprint al metabolismo e che al tempo stesso favoriscano l'eliminazione di liquidi. Ottimi i germogli di soia, ananas, drenanti e disintossicanti; tra i pesci si ad aragosta, gamberi, branzino, tra le carni l'ideale è il manzo. La cottura ideale è griglia o forno.
Sotto la maschera da dura , nascondi un cuore tenero, umore instabile ed in preda alle emozioni, puoi soffrire di colite, cistite, tachicardia. Allora hai bisogno di fare pasti caldi, come gamberi, anguilla, ravanelli, peperoni, sedano; i tuoi pasti devono essere ad orari fissi. E soprattutto: mastica bene!!!!

PER UN'OTTIMA ALIMENTAZIONE YANG
Ami la vita, ti piace ridere e scherzare, per questo tendi ad accumulare qualche chilo di troppo, soprattutto perché non sai resistere ad un piatto prelibato, dolce o bibita. Hai un sovrappeso che dipende da un 'eccesso di energia di toi Yang, Devi puntare su alimenti di tipo Yin, dal sapore acido, salato e fresco. Si a grandi porzioni di verdura cotta e cruda: asparagi, zucchine, si al salmone e merluzzo. Condisci con un po' di succo di limone.

Il tuo è un temperamento irrequieto, spesso tendi a farti sorprendere dalla rabbia. Ti capita di avere la pancia gonfia e cercare qualcosa da mettere sotto i denti. Prima di metterti a tavola fai 5 bei respiri profondi. Poi siediti e mangia prediligendo frutti di mare e salmone, funghi, germogli di soia, broccoli, carciofi, pompelmo.

Durante il giorno bevi almeno 5-6 tazze di te cinese, il quale migliora la memoria, e la concentrazione. Ricco di polifenoli e antiossidanti, evitalo la sera perché come la caffeina, anche la teina potrebbe agitarti troppo compromettendo la qualità del sonno.


Oltre a regolare l'alimentazione per una buona corretta forma psicofisica l'arte marziale è l'ideale per:
* gestire lo stress e migliorare la digestione;
* sviluppare forza e velocità;
* unire energia a scatto e potenza;
* liberare l'energia interna.
( fonte : starbene di settembre2008).

TUTTA SALUTE CON L'AGOPUNTURA

Tra tutte le discipline cinesi, l'agopuntura è la migliore per regalarci una vita in tutta salute. Inserendo in punti ben definiti, lungo i meridiani sottilissimi aghi monouso e di diverse lunghezze, l'agopuntore stimola l'organismo a produrre da solo quello che gli serve per il suo benessere.
L'agopuntura ci permette di guarire dal mal di schiena, dalla cefalea, guarisce dalla cellulite,...

Anche la bellezza trova negli aghi degli insospettabili alleati. L'equilibrio energetico tra Yin e Yang si ripercuote immediatamente sulla pelle; la quale per la medicina cinese è la barriera tra mondo esterno e mondo interno. La valutazione dello stato energetico della paziente permette di capire l'origine del problema, quindi tutta salute con l'agopuntura.

NO ALLA CELLULITE...per combattere la cellulite e le sue cause, si stimola l'energia Yang agendo con gli aghi sul micro circolo per disinfiammare il tessuto interstiziale e riattivare la circolazione. Si favorisce quindi lo scambio di liquidi e si riduce il gonfiore. Per una cellulite media occorrono 3 sedute le prime settimane, poi 2, poi 1. Occorre riequilibrare alimentazione e sport.

SISTEMA IMMUNITARIO...per potenziare il sistema immunitario, difendere dallo stress e proteggere dall'invecchiamento l'agopuntura lavora su più fronti, stimolando la cute a difendersi dai microbi. Si agisce poi sul rene, che svolge un'attività immunitaria cellulare , collegato al Midollo osseo. Poi sul canale del fegato che interviene sulle immunoglobuline. 10 sedute consigliate.
STIRAMENTI O STRAPPI MUSCOLARI bastano 2.3 applicazioni in 7-10 giorni.
SOVRAPPESO....dopo aver attentamente valutato la morfologia si vede se il grasso è distribuito in tutto il corpo, allora sei Yin, parte inferiore Iper Yin; addome Iper Yang , caratteristico degli uomini.
A seconda delle necessità si lavora sulla tiroide, sulle funzioni urinarie ed intestinali, sulla sfera neurovegetativa. Solitamente occorrono 3 mesi, 2 applicazioni a settimana per i primi 15 giorni, poi 1, poi ogni 15 giorni. I primi cali di pesò arrivano dopo 15 giorni perché il calo è graduale ma duraturo.
PERMETTE DI RIPRENDERE IL BUONUMORE....
RIVITALIZZA I CAPELLI SPENTI ....
RENDE PIù FERTILI....
TONIFICA IL VISO...gli aghi aiutano a correggere e prevenire i segni del tempo, si agisce allora su due fronti. Localmente si usano microaghi per stimolare il microcircolo dello strato sottocutaneo dell'epidermide, ottenendo così un effetto di inturgidimento. Si consigliano 2 sedute a settimana per 2 mesi; dopo 4 trattamenti il viso appare più disteso. Attenta che però bisogna correggere soprattutto gli squilibri : no ad eccedere in alcol e fumo.
BLOCCA LA CEFALEA....che sollievo!

UNA SALUTE TUTTA BIO...

Il tempo sta cambiando, arrivano i primi malanni di stagione, oppure hai una fitta alla pancia, lo sai benissimo tu molto soggetta a quelle colichette.
Ma poi sei proprio tu che soffri della sindrome premestruale.
Molti di voi si saranno riconosciuti in queste poche righe,ma quello che conta è la voglia di avere una salute tutta bio!
C'è chi prende farmaci per tutto, ancora un po' anche per respirare. C'è chi al contrario rifugge da tutto ciò che è pastiglia o integratore.
Se è vero che i farmaci fanno bene, è anche vero che abusandone troppo fa male.
Quindi si hai farmaci , purché garantiscano una salute tutta bio.
Piccoli pomfi pruriginosi, che si possono localizzare in diverse parti del corpo, l'orticaria ha una soluzione omeopatica Apis 15 Ch ( se il freddo da sollievo), oppure Urticaria Urens 5Ch ( quando è il caldo ad attenuare) 5 granuli 2-3 volte al giorno.; con l'herpes labiale prendi Rhus tox 7 Ch.
Soffri di colite e ti trovi spesso con l'addome gonfio, in questo caso c'è l'ayurveda. La gastrite è legata ad un eccesso di fuoco che costituiscono l'organismo ed il mondo che ci circonda. Chi soffre di questo disturbo deve eseguire regolarmente dei massaggi sull'addome aggiungendo a quello di mandorle dolci quello di coriandolo, elicrisio, menta; bere tisane a base di menta o melissa, oppure 2 cucchiaini 2 volte al dì di succo di aloe vera. Ci sono anche delle regole alimentari da seguire: limita il cibo la sera, mangia solo 3 volte al giorno, con calma, evita i cibi/ bevande troppo fredde, evita strani abbinamenti come pesce e formaggio, e alla mattina bevi una tazza di acqua tiepida e una goccia di limone.
Se durante le mestruazioni soffri spesso di crampi alla pancia e ai reni, tensione e mal di testa puoi prendere Cicloreg o Sin 21 o Homes 32 gocce (15-20 goccie 3 volte al dì, anche 10/15 gocce nei momenti di crisi).
Bruciori, fitte al basso ventre, voglia di fare pipì è la cistite, prova allora i rimedi omotossicologici Sin 15 o Berberis 15-20 gocce 3 volte al giorno.

Per te che i problemi respiratori sono il tuo problema, rinforza le difese naturali con uan cura a base di echinacea, effetto stimolante del sistema immunitario, antibatterico , antivirale. Sta per arrivare l'inverno e tu già ti aspetti di passare l'inverno a starnutire, invece da oggi puoi prevenire il tutto bevendo 3 tazze al giorno di malva e drosera, oppure 1 compressa di estratto secco 3 volte al dì.

( fonte:Starbene settembre 2008)

mercoledì 3 settembre 2008

CIBO SENZA GLUTINE!

Ciao ragazzi, tempo fa mi sono trovata in un'occasione molto speciale, una festa per celiaci.
Mangiando tutte le loro bontà culinarie è uscito il dilemma se mangiare cibo senza glutine determini più o meno gonfiore rispetto al pane e alla pasta tradizionali. Che dire?

Allora cerchiamo di capirci qualcosa insieme: cibo senza glutine, più o meno gonfiore?
direi che è irrilevante quando le materie prime di cui sono costituiti i cibi che mangiate, mentre è rilevante quando le materie prime di pane e pasta comuni sono di bassissima qualità.

Relativamente ai dolci, se potete scegliete quelli normali, le farine per il cibo senza glutine stentano ovviamente ad amalgamarsi, quindi più burro e allora la linea dove va a finire?
Se poi siete allergiche al burro....poveri noi!!!

Quindi se siete soggette a gonfiori e da tempo stavate pensando di provare il cibo senza glutine....direi che potete provare a sperimentarlo, poi vedete su di voi i risultati.

Fatemi sapere come sta andando la vostra alimentazione con del cibo senza glutine.

martedì 2 settembre 2008

L'ELISIR DI LUNGA MEMORIA...

Elisir di lunga memoria...così semplice quanto banale, tanto è trascurata l'importanza dell'alimentazione per chi ha problemi di memoria e anche per chi è giovane ma sta cercando da tempo un elisir di lunga memoria.

Innanzitutto cerca se puoi di evitare le diete troppo drastiche, così come l'eccesso di zuccheri e grassi, ma come sempre madre natura ci regala degli ottimi suggerimenti che noi attenti salutisti possiamo usare come elisir di lunga memoria.
Una prima soluzione viene da una bevanda molto gettonata fra i bambini, quanto fra gli adulti, ovvero il succo di mela, secondo una ricerca, realizzata dalla University of Massachusetts Lowell e pubblicata sulla rivista “Journal of Alzheimer’s Disease”, la comunicazione cerebrale dei neurotrasmettitori è un aspetto fondamentale per la buona salute del cervello e di tutto l’organismo: “Un giorno, prodotti come mele, succo di mele e affini potrebbero essere raccomandati per rinforzare la memoria insieme ai medicinali anti-demenze”, ha spiegato Thomas Shea, direttore del Centro di neurobiologia cellulare dell’ateneo statunitense.
L'acetilcolina nel cervello aiuta a rallentare il declino dell'Alzheimer.

Chiaramente il succo deve essere possibilmente di origine biologica, o ancora meglio centrifugando a casa le mele, quello che ne rimane lo potete tranquillamente bere, facendo un bel regalo al vostro cervello e alla vostra salute.

E già fino quanabbiamo citato degli ottimi elisir di lunga memoria , in questo modo certo non diventerete dei geni, ma sicuramente sarete in grado di muovervi nello spazio e nel tempo senza problemi.
Per questo bisogna sempre ricordare che l'alimentazione è un'ottimo alleato per la lunga memoria.
Quante volte avete sentito che bisogna mangiare pesce per migliorare la memoria?
Potrebbe essere una leggenda, ma se è vero che è così per noi adulti, molto meno lo è per il feto quando la donna è gravida. Quindi voi che state aspettando un bebè, abbondate pure con del pesce FRESCO e avrete buoni risultati.
Quanti di voi mentre studiano mangiano un pezzo di cioccolata, magari dopo aver bevuto una tazzina di caffè?
FATE BENISSIMO...cioccolata altro elisir di lunga memoria perchè grazie alle proprietà benefiche del cioccolato, bere una tazza di cioccolata prima di addormentarsi favorisce l'apprendimento , la memoria e riduce così inevitabilmente la demenza senile.

Ma da non trascurare quando si sta studiando, oppure si sta facendo una lavoro molto impegnativo: le caramelle allo zenzero, questo favorisce l'aumento della concentrazione e la riduzione dello stress, in quanto essendo una limento naturale ha tutte le virtù benefiche che madre natura ci regala permettendoci così tanto benessere e tanta concentrazione.

LA LEGGEREZZA E BONTA' IN SOLE 14 CALORIE

Quando sentiamo parlare di leggerezza, troppe volte non lo associamo mai alla bontà, chissà come mai.
Forse troppe volte ci hanno detto che le cose buone o fanno male o ingrassano, ed invece no...madre natura ci ha regalato anche delle cose molto buone e allo stesso leggere , come il cetriolo, che racchiude in 100 grammi di prodotto solo 14 calorie.
Ottimo come diuretico, cosniderando che è privo di vitamine e minerali. Alcune persone lo trovano pesante, forse è vero, ma per renderlo digeribile e leggero basta toglierli i semini all'interno. Ricordatevi comunque che perchè sia leggero bisogna mangiarlo fresco, nel momento in cui lo sentite un po' duro e stopposo, allora potrebbe essere indigesto.

Leggerezza e bontà in sole 14 calorie, ma per mantenerlo così acalorico bisogna moderare i condimenti. Ma li troviamo però anche nella versione più accattivante dell'agrodolce, mettendolo come condimento per le nostre insalate vegetali, oppure di pasta o riso freddi.

I cetrioli quindi buoni da soli o anche in compagnia di patate lesse, farciti con formaggio feta e pomodori, con i gamberetti...Insomma tutto quello che volete per leggerezza e bontà in sole 14 calorie.


Unire poi i cetrioli ai pomodori è importante per poter combattere i radicali liberi, grazie al licopene presente nei pomodori, ma anche in tutti i frutti e verdura di colore rosso.

E anche questi garantiscono leggerezza e botà in sole 14 calorie.

lunedì 1 settembre 2008

L'ALIMENTAZIONE PIU' SANA IN VIAGGIO

State partendo per le fatidiche vacanze, ma avete molti dubbi su cosa preparare da portare per mangiare in viaggio, oppure siete tranquilli perchè il vostro mito è l'hamburger da fast food, ma avete dei dubbi perchè vorreste un'alimentazione più sana durante il vostro viaggio.
In ogni caso è sempre troppo facile trasgredire, liberi da impegni lavorativi si pensa troppo spesso di liberarsi anche dalle regole della tavola, facendo dei grossi danni alla vostra linea.
Quindi pianificate sempre i vostri pasti in modo che anche gli sfizi possano essere controllati e gestiti regalandovi piacere senza lascirvi chili di troppo.

Avete deciso di viaggiare in aaereo, magari come molti che non hanno mete precise , si recano là e poi decidono dove andare , nell'attesa della partenza ci si trova troppe volte a spiluccare al self service, ma sei ora indecisa se scegliere una pasta fredda o un tramezzino. Ovviamente vi consiglio il primo perchè sazia di più e più a lungo, il tramezzino, oltre al rischio salse è troppo morbido per saziare. Scegli preferibilmente le confezioni rigide, evita le bevande gassate , preferisci l'acqua o succhi di frutta o possobilmente spremute.
State invece aspettando qualche altro mezzo di trasporto, oppure state viaggiando e inevitabilmente arriva la fame ed optate per un fast food , inevitabilmente la scelta ricade su hamburger e patatine. Mangiare al fast food più di due volte alla settimana favorisce l'aumento di peso ed aumenta la predisposizione al diabete. Se proprio proprio non resistete cercate le porzioni più piccole , contate anche sulla frutta e la verdura che da un po' sta circolando anche nei fast food.

Lunghe code in autostrada fanno venire una gran fame, più da stress che altro a volte. Ma dietro alla porta si apre un mondo ricco ( anche troppo) di odori, sapori e colori che inevitabilmente attirano la vostra alimentazione. Attenzione quindi a quello che mangi soprattutto tu che desideri una sana alimentazione anche in viaggio, preferisci piatti semplici , non troppo elaborati, se c'è il prosciutto disdegnate di formaggio ( perchè non si sa la provenienza) e di salse varie, troppo ricche di sale e conservanti.

Se potete preferite il self service...un piatto di prosciutto e melone, rinfresca, sazia e non appesantisce.


Lunhe ore di solleone vi tolgono la fame, così optate troppo spesso per i gelati magari confezionate, ma a volte troppo prese dalla paura di ingrassare cercate di limitarvi ad una granita ritenuta erroneamente più light. 150 gr di garnita contengono 150 calorie di soi zuccheri che poi a stomaco vuoto stimolano la produzione di insulina determinando così un inevitabile aumento dell'appetito.
Quindi si alle granatine con moderazione e solo quando vuoi evitare un gelato confezionato e vuoi un alternativa al solito ghiacciolo che di calorie ne ha poco più di 70 calorie, proprio perchè nei bar della spiaggia diffida del gelato sciolto.

Per tutto il resto....cerca di seguire una sana alimentazione alimentazione anche in viaggio perchè questo ti aiuta a rimetterti in forma subito nell'eventualità che un eccesso di relax determini un'inevitabile leggero aumento di peso.

A DIETA CON IL BARBEQUE

Bello ed interessante direte voi...a dieta con il barbeque, proprio un'idea fantastica!
Chi di voi nella vostra vita non ha mai fatto uno, e quante volte avete pensato a rinunciarvi perchè lo credevate troppo calorico...per voi patite della linea!
Nulla di più sbagliato perchè questo è un metodo di cottura superlight, ovviamente scordando salsicce e costate, ma limitandosi a della semplice, ma preziosa carne bianca, pesce e soprattutto molta verdura che riempie senza appesantire .
Fate bene attenzione a non bruciacchiare troppo o almeno ad eliminare la parte bruciacchiata prima di mangiare in quanto quelle parti potrebbero irritarvi la mucosa gastrica, determinando bruciori di stomaco.

Per un buon barbeque...si alla calma e alla dedizione, allora si troverete anche una linea perfetta in quanto vi concederete tante cose , ma senza esagerare.

Stare a dieta con il barbeque non è una cosa da limitare solo all'estate, ma grigliate veloci le potete provare anche al ritorno dalle vacanze, mediante le griglie in ghisa o padelle antiaderenti che permettono risultati alquanto simili.

Bisogna fare attenzione a delle regole per un barbeque perfetto:
> Come combustibile usate la legna, priva di additivi chimici;
> Il cibo va sistemato sulla piastra a fiamme completamente spente;
> L'olio va aggiunto dopo che il cibo è stato posizionato e la carne va salata alla fine per evitare di renderla stopposa.
> Per girare le pietanze usa le pinze lunghe e la spatola...

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA