Una nuova ricerca italiana ha portato sulle nostre tavole una bella novità.
Per abbassare il colesterolo è bene fare il pieno degli antiociani, antiossidanti naturali presenti in molti vegetali dalla colorazione che va dal rosso al blu.
Secondo uno studio condotto dal Dipartimento di Scienze molecolari dell'Università di Milano e presentato a Venezia al quinto Convegno Mondiale sul Futuro della Scienza, gli antociani contenuti nei frutti rossi contrastano malattie cardiovascolari e tumori, oltre a contrastare obesità e diabete.
Gli antiossidanti della famiglia dei flavonoidi a cui appartengono i frutti rossi permettono di abbassare il colesterolo.
Tra gli alimenti più ricchi di queste sostanze preziose per abbandonare per sempre il colesterolo sono i mirtilli, le arance rosse, le ciliegie e la melagrana.
Quest'ultima già conosciuta per le sue proprietà anti- arteriosclerosanti , in quanto è in grado di contrastare l'accumulo nell'organismo di LDL.
Tra i vegetali meno noti per mandare via il colesterolo c'è il mais rosso , una particolare varietà di questo cereale le cui pannocchie assumono un colore rosso porpora intenso.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento