lunedì 12 aprile 2010

Perdere Peso Con la Trasgressione

Chi l'avrebbe mai detto che da oggi si può perdere peso con la trasgressione.
Dopo anni di lotta sacrificale con la bilancia, baruffe per stare a digiuno e/o rinunciare alle prelibatezze, da oggi arriva la trasgressione per perdere peso.

Rompere gli schemi è da oggi la parola d'ordine per chi desidera perdere peso sul serio, non solo da un punto di vista psicologico, ma anche alimentare; mentre chi si mette a dieta per 8 settimane rispettando alla lettera i consigli del medico nutrizionista/ dietologo, avrà maggiori difficoltà a perdere peso.

Ciò è il risultato di una ricerca dell'Università dell'Illinois condotta da un gruppo di ricercatori molto autorevoli. Quest'indagine permette di smentire tutti i luoghi comuni, prima di tutto che digiunare fa male e non serve a niente.

La dieta dei giorni alterni permette di perdere peso grazie alla trasgressione, dei giorni fatti di cibi che più ci piacciono a volontà, da date ricerche si è visto che le persone che desideravano perdere peso grazie alla trasgressione tendevano a perdere peso molto più facilmente rispetto alle persone che tenevano sotto controllo grassi e zuccheri.

Dopo 8 settimane inoltre queste persone hanno notato miglioramenti della pressione arteriosa , dei livelli di colesterolo e trigliceridi. Il colesterolo LDL , quello " cattivo" si riduceva del 25% in coloro che un giorno si lasciavano andare e l'altro sceglievano il digiuno o semi-digiuno.

Ci si chiede però da cosa dipende questo risultato?
Perché quelli che fanno una dieta con calorie ben controllate perdono meno peso rispetto agli altri?

Il motivo è tutto psicologico. Chi sta a dieta si sente prigioniero di uno schema, chi invece un giorno può mangiare quello che vuole ed il giorno dopo mangia poco o niente si sente più libero, meno legato in un regime.
Perdere peso con la trasgressione diventa quindi più facile.

Questo non vale solo per il cibo, ma anche per tutti i comportamenti, vita equilibrata, giorni scanditi per uscire alla sera, un susseguirsi di giornate senza sorprese ti comporta più facilmente la possibilità di ingrassare.

Per perdere peso è importante dare il via libera alla trasgressione con qualche prelibatezza culinaria in più a tavola, qualche uscita in più con gli amici.
Il senso della ricerca americana è che il sistema nervoso e per la nostra psicologia è molto meglio soffrire un giorno, ma poi un altro giorno mangiare i cibi che ci piacciono e ci fanno sentire sazi.

Il centro della fame recepisce il messaggio e si struttura in modo da non farci ingrassare, le persone che invece si obbligano a duri regimi dietetici finiscono per crollare improvvisamente perdendo i benefici di mesi di dieta.

Come obiettivo per l'estate per voi deve essere perdere peso con la trasgressione.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA