Questo post nasce perché molte mie amiche e conoscenti stanno aspettando un bimbo e io più di loro non vedo l'ora che si rimettano in forma.
Il segreto di una mamma in forma è quello di imparare a rimanere in forma prima della gravidanza.
Imparando ad usare lo specchio come metro di valutazione del vostro corpo.
Una mamma in forma cura l'alimentazione anche durante la gravidanza e soprattutto non trascura l'allenamento, approfondendo gli esercizi dai quali partire soprattutto se non avete mai praticato ginnastica.
In gravidanza l'aumento di peso non deve diventare un'ossessione, ma è importante considerare la gravidanza un momento di benessere, imparando i giusti esercizi riescono a ridurre i fastidi tipici della gravidanza perchè hai imparato ad ascoltare il proprio corpo e a trovare il giusto equilibrio tra esercizio fisico e riposo, imparando a a conoscere le attività fisiche da evitare in gravidanza, approfondendo il discorso della cura personale del proprio corpo, utile quanto una buona attività fisica e imparare a riconoscere il momento in cui deve subentrare a quest'ultima.
C'è chi però la gravidanza la vive benissimo e non rinuncia di certo a stare in forma, ecco che è importante imparare ad allenarsi bene, a sviluppare e mantenere un corpo flessibile.
Un giusto atteggiamento mentale può divenire l'allenamento più importante prima del parto e per l'intera vostra vita.
E' importante lasciarsi consigliare dal medico sugli esercizi da svolgere in gravidanza, imparando poi a eseguire esercizi mirati in vista della preparazione al parto.
L'alimentazione è la regola base per restare in forma, rispettando la frequenza dei pasti, a considerare la prima colazione il pasto fondamentale della giornata e ad evitare cibi poco salutari. La propria alimentazione durante la gravidanza non va stravolta se si vuole restare in forma, quello che conta è seguire un'alimentazione sana che faccia bene al proprio bambino, usando dell'integrazione quando necessaria e se consigliata dal proprio medico.
Ma quello che più spera una mamma è di essere in forma dopo il parto, l'importante è riprendere gradualmente l'attività fisica dopo il parto senza affaticarsi eccessivamente.
E' importante sapere che l'attività fisica non influisce in modo negativo sull'allattamento, l'importante è stabilire obiettivi realistici dopo la nascita del bambino e lavorare per raggiungerli.
Una mamma in forma sa inoltre come ritagliarsi tempo per la cura personale, sa gestire i tempi lasciando che la Natura faccia il suo corso, senza l'ansia di non tornare in forma.
Una mamma sa che per essere in forma dopo il parto è importante essere in forma tutta la vita, imparando a considerare il fitness un'esigenza irrinunciabile al fine di mantenervi mamme sane e in forma.
Inoltre una mamma in forma deve imparare a sentirsi in sintonia con sè stesse riuscendo anche a essere mamme migliori, senza essere troppo critiche con se stesse curando forma fisica, passioni e libido.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento