Poche persone sanno che per tonificarsi al meglio è basilare depurare gli organi, in questo modo si perde l'abitudine del dolce, meglio quindi prediligere cibi integrali.
Il fabbisogno quotidiano di cibo va suddiviso in tre pasti principali più due -tre spuntini.
Colazione e pranzo sono i pasti più importanti e ricchi della giornata, mentre la cena dovrebbe essere il pasto più leggero, soprattutto se poi ci si distende sul divano o si va a dormire poco dopo.
Con un indice di massa corporea oltre a 25, una riduzione dell'apporto energetico di 300-500 calorie al giorno permette di perdere peso senza troppi sacrifici, per avere questo risultato basta ridurre le porzioni di carboidrati, mangiando 50 grammi di pane anziché 100, così vale per la pasta, aumentando la dose di fibre, in questo modo sarà anche più facile depurare gli organi e tonificarsi.
Le fibre alimentari sono la parte non digeribile dei carboidrati, per cui i loro benefici sono molti in quanto rallentano l'assorbimento di grassi e carboidrati, le fibre solubili come l'insulina, la pectina, ecc...presenti nella crusca dell'avena, nei legumi permettono di attenuare i picchi di glicemia ed insulina riducendo il colesterolo nel sangue.
Per ottenere questi risultati basta introdurre cereali integrali e legumi nella dieta quotidiana , ricorrendo se necessario agli integratori di fibre, depurando così gli organi e tonificandosi.
Per depurare gli organi e tonificarsi inoltre si può grazie ai probiotici ridurre le fermentazioni.
Una dieta ricca di carboidrati raffinati e povera di fibre altera la flora batterica intestinale, favorendo meteorismo e flautolenza, importante è assumere dei fermenti lattici al mattino 15 minuti prima di colazione, solo così sono veramente vivi e attivi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento