Quando si pensa a dimagrire la prima cosa che viene da eliminare è il pane. Nulla di più sbagliato in principio, ancora più sbagliato se questo è biologico, in quanto lievitata al naturale è meno calorica e non irrita l'intestino, inoltre riempie più in fretta lo stomaco.
Oltre al valore nutritivo ed energetico del pane , da anche u senso di unità e appartenenza alla terra, al seme simbolo di vita e di rinascita.
Il pane migliore per chi è attento alla propria linea è quello di tipo biologico integrale a lievitazione naturale in quanto meno ricco di amidi e soddisfa prima del pane bianco il senso di sazietà.
Il pane biologico contiene fibra e saccaromiceti, il pane integrale mantiene in regolarità la peristalsi intestinale garantendo un intestino sano e attivo.
Inoltre i lieviti naturali aiutano a digerire gli amidi rendendo l'elaborazione dei nutritivi meno impegnativa da parte degli organi predisposti alla digestione.
Il pane a lievitazione naturale si riconosce subito, in qunato è più digeribile, dura più giorni e viene venduto in pagnotte. L'impasto di una forma di pane contiene i saccaromiceti che garantsicono la durata del pane per più giorni.
Il pane integrale a lievitazione naturale ha un gusto più deciso rispetto al pane bianco , accompagnandolo ad un piatto di verdure o trasformato in bruschetta riempie subito lo stomaco con poche calorie, il pane integrale biologico è ricco di vitamine, proteine, sali minerali, enzimi attivi.
Il pane biologico è molto importante perché aiuta a rinforzare unghie e capelli grazie allo zinco, regolando la funzionalità del fegato, grazie al rame protegge il sistema immunitario, grazie al potassio tonifica il sistema muscolare e grazie al manganese favorisce la sintesi degli anticorpi e previene allergie ed intolleranze.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento