Quando si sente parlare di depurazione si esclude quasi a propri i nostri bimbi e ragazzi, quando invece una tazza di tè o tisana calda fa bene anche a loro per drenare le scorie e tenere vivo e attivo l'intestino.
Le bevande a base di estratti vegetali si rivelano un gradevole modo alternativo per dissetarsi soprattutto nei mesi invernali, ma anche un vero e proprio rimedio di depurazione anche per i bimbi.
Il principio di base è sempre lo stesso, estrarre i principi di alcune parti di vegetali ( foglie, frutti, fiori, semi) grazie all'aiuto di acqua bollente.
Nel caso della depurazione dei bimbi è importante scegliere con attenzione la composizione della bevanda evitando piante che possano avere effetti collaterali importanti sui bambini.
Per la depurazione dei bimbi si a tisane e infusi a base di finocchio che possono contribuire ad alleviare i disturbi che derivano dalle coliche gassose, molto frequenti soprattutto nei primi mesi di vita.
Depurazione con infusi o tisane?
Molti li usano come sinonimi in realtà nella tisana si usano sia le parti tenere che quelle più dure immerse in acqua bollente e lasciate in infusione per 5 minuti al massimo.
Nell'infuso invece si usano solo fiori e fogli sminuzzati sopra i quali viene versata acqua bollente.
Il tempo di infusione arriva fino a 10 minuti.
La depurazione per i bambini è fondamentale perché aiuta a riconciliare il sonno permetterà sempre loro di essere snelli ed in forma, ecco perchè i bimbi fin da subito andrebbero abituati ad un biberon di camomilla o melissa, aiutandoli anche nell'evacuazione del mattino.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento