mercoledì 4 giugno 2008

PER UNA PELLE VELLUTATA...

Detergere , idratare, bastano pochi e semplici gesti per avere una pelle vellutata, fresca e luminosa.
Tutti i gesti però devono essere quotidiani a cui settimanalmente va fatto un trattanento più approfondito, per purificare la propria pelle e mantenrela sempre bella.
Una corretta detersione è alla base della cura del proprio viso: necessaria al mattino per liberare la pelle dalle cellule morte rndendola liscia e levigata, pronta per il trucco. La sera invece è fondamentale per rimuovere il trucco e lo smog della giornata.

Le soluzioni sono le più diverse in mousse o crema da massaggiare con l'ausilio di un dischetto di cotone o da emulsionare con le dita, con o senza risciaquo. E' sempre bene farsi consigliare dal farmacista, in quanto è fondamentale tenere conto della propria pelle.
Step successivo : il tonico, complemento del latte detergente, elimina i residui dall'epidermide, riequilibra il Ph, rende la pelle più elastica e rivitalizzata, pronta adesso per assorbire il trattamento idratante.

Perchè la pelle sia sempre compatta, luminosa e vellutata deve essere adeguatamente idratata. Il vento e lo smog sono tutti fattori che aggrediscono la pelle e la privano del suo equilibrio idrico. Servono i prodotti idratanti poer ristabilire e arricchire il film idrolipidico per trattanere la giusta idratazione della pelle. Film importante perchè è una barriera che funziona sia verso l'interno che verso l'esterno.
Un buon idratante, oltre a regalare una sensazione di confort dovrebbe essere anche scelto in base ai fattori climatici. E' necessario proteggersi dai raggi solari che seccano la pelle e causano l'invecchiamento precoce. Necessario evitare il più possibile i raggi solari e usare adeguate creme idratanti.
Da ricordare però come ci siano anche periodi dell'anno in cui la pelle risulta particolarmente stanca , affaticata e bisognosa di cure. In aggiunta alla normale pulizia e idratazione quotidiana entrano in gioco i trattamenti come scrub, maschere, sieri che permettono di dare all'epidermide una maggire luminosità.
Un appuntamento periodico da fare circa due volte alla settimana la pulizia profonda mediante uno scrub. E' un prodotto che contiene piccoli granuli e libera l'epidermide dalle cellule morte , rendendo la pelle più liscia, luminosa, compatta e vellutata, evitando il contorno occhi. Risciaquare delicatamente. Per distendere i tratti, ripristinando il contenuto idrico e restituire mobidezza e luminosità è più indicata la maschera settimanale, si applica sul viso pulito, si lascia agire una decina di minuti e poi si risciaqua.

I sieri invece hanno un'azione diversa, sono antirughe, rassodanti o rinnovatori. Fluidi ad altissima concentrazione di principi attivi in una formulazone ad alto potere di penetrabilità. Si possono usare a cicli, mattina e sera per un trattamento urto, oppure una volta al giorno se particolarmente esigente.

L'applicazione ideale è un leggero massaggio prima della crema abituale, vanno bene anche da soli, con la funzione di ristrutturare l'epidermide e di donarle un nutrimento immediato, dall'effetto immediatamente visibile: valida cura ricostituente per la pelle.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA