lunedì 16 giugno 2008

PER UN'ABBRONZATURA PERFETTA

Estate... periodo di sole e di mare. Ma per favorire l'abbronzatura il segreto è puntare su un'adeguata protezione, calibrando i questo modo le dosi ottimali di radiazioni neutralizzando quelle più dannose. Le migliori specialità solari, oltre a contenere filtri sicuri sono ricche di principi attivi anti- ossidanti, idratanti, tonificanti . Per aiutare le pelli più chiare possono anche integrare sostanze che vadano a stimolare la melanina. Per poter sfruttare al meglio le loro proprietà bisogna imparare ad usarle nel modo corretto.

L'ideale sarebbe procurarsi creme con tre tipi di protezione diverse da scalare progressivamente, in maniera diversificata: il viso ha bisogno di una protezione maggiore, mentre le zone abitualmente coperte come il seno e glutei si consiglia protezione totale.

L'indice protettivo misura la concentrazione di filtri UVB e segnala con un numero quante volte si può moltiplicare il tempo di esposizione prima che la pelle si arrossi. Se si tende a eritemi, scottature, anche solo precedentemente è sempre meglio prendere un po' di precauzioni e alzare la protezione.

La pelle però deve essere salvaguardata anche dai raggi UVA, che non tendono a scottare ma ne facilitano l'invecchiamento. Filtri mirati segnalati sui prodotti sono equivalenti ad almeno un terzo dell'indice numerico antiUVB.
Le protezioni solari vanno stese abbondantemente prima di indossare il costume in modo da stenderle bene anche sulle zone coperte dal costume.
Da non scordarsi di ristenderle quando usciamo dall'acqua dopo esserci ben asciugate.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA