giovedì 5 giugno 2008

LIPOLIFTING

Buone notizie finalmente per coloro che convivono con una brutta cicatrice soprattutto se in posti molto evidenti, da oggi c'è un modo per correggerla senza dover passare sotto il bisturi o altri trattamenti invasivi: LIPOLIFTING nuova tecnica estetica già attuata da diversi anni per interventi riempitivi e correzioni di volumi, Recentemente attuata anche per ridurre gli antiestetici segni lasciati da interventi e bruciature.

Con il lipolifting si vuole trasferire del tessuto adiposo da una delle sedi dove costituzionalmente è più presente , lasciando che questo si comporti da riemmpitivo naturale.
Questa idea è sorta ad un'equipe di specialisti dell'Istituto Humanitas di Milano, con risultati soddisfacenti, in quanto oltre a migliorare l'aspetto superficiale della parte i tessuti si rigenerano, migliora la grana della pelle ed il colore della cicatrice si uniforma a quello della pelle circostante. Merito del grasso, che una volta depositato nelle aree depresse e irregolari delle cicatrici si rivela in grado di stimoalre la formazione di ghiandole sebacee nuove.
Questa è stata una scoperta importante in quanto ha permesso la riduzione delle cicatrici tese, irregolari o avvalate.
Fin dagli anni '90 ( esordio) il lipolifting è stato accolto con innovazione, la possibilità di usare le cellule adipose della persona come filler riempitivo per attenuare le rughe ed aumentare i volumi del corpo permetteva di azzerare tutti i problemi legati alla tollerabilità dei materiali, di avere più benefici ottenendo un risultato molto naturale. L'impiego del lipolifting per la correzione di cicatrici nasce con la voglia di vanificare l'effetto di rivitalizzazione cutanea.
Nel grasso che viene aspirato dai fianchi o dall'addome sono presenti delle sostanze organiche attive, come fattori di crescita, proteine plasmatiche e cellule staminali adulte. Una volta depositate in una nuova sede queste cellule si ambientano, cominciando a svolgere una rivitalizzazione dei tessuti cutanei nell'arco di poche settimane.

Cicatrice come esito del processo di riparazione che si attiva quando la pelle viene ferita nel profondo. Se la cute subisce un'abrasione superficiale non si forma la cicatrice, perchè a riparare il danno sono le stesse cellule dell'epidermide che ricreano la continuità cutanea senza lasciare traccia. Se invece la pelle subisce una lacerazione profonda il derma deve produrre collagene, fibre elastiche che arriva fino al lipoderma, avendo poi una consistenza diversa rispetto alla pelle circostante.
L'aspetto finale della cicatrizzazione si determina soprattutto in fase di rigenerazione cutanea che segue la chiusura della ferita, circa 2-3 settimane nel quale avviene una proliferazione cutanea riconoscibile dal fatto che la cicatrice appare rossa ed in rilievo. L'ideale sarebbe quella di favorire una buona cicatrizzazione, con un cerotto senza lavarla nè massaggiarla. Il massaggio viene consigliato solo se la cicatrice si trova vicino all'osso, devono passare circa 18 mesi prima che la cicatrice assuma il suo aspetto definitivo.

L'esito di una cicatrice dipende al 50% da un fattore di rigenerazione cutanea totalmente personale e soprattutto dall'età.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA