mercoledì 4 giugno 2008

PER CAPELLI SEMPRE PIU' BELLI E LUMINOSI

Avere capelli sempre belli e luminosi non è mai troppo semplice, in quanto la natura modifica la struttura della fibra capillare. Con il trascorrere del tempo i capelli possono diventare più crespi, meno elastici e sviluppare la tendenza a diverse problematiche: dalla forfora alla caduta.

A contribuire al naturale invecchiamento del capello si unisce anche la modalità con cui vengono trattati , prodotti sbagliati per la cura rovinano inevitabilmente il cuoio cappelluto.
Per quante di voi credono che lavare i capelli sia un'operazione banale, o quasi, è un'operazione fondamentale per mantenerli sani, belli e luminosi.
Quindi lavarli con uno shampoo adatto al nostro capello, risciacuarli con acqua tiepida, spazzolarli quando sono asciutti.
Se abbiamo i capelli opachi è facile che tendono a spezzarsi in quanto manca quella giusta protezione sebacea che lubrifica e protgge i fusti. Ecco che uno shampoo ultra dolce è insufficiente, è necessaria invece, una formula nutriente ricca di lipidi che mantengono compatte le squame di rivestimento della fibra capillare.
Durante l'applicazione si deve massaggiare il cuoi cappelluto attivando così la microcircolazione e rinforzare i bulbi: con le mani aperte e ben aderenti alla calotta, muovere la cute avanti ed indietro qualche minuto.

Se li avete grassi l'unico rimedio è lavarli spesso, in quanto il sebo in eccesso li rende pesanti e trattiene lo sporco, per non causare un effetto rebound va usato quotidianamente uno shampoo che riduca la produzione di sebo.
S.O.S. FORFORA!!!! Indispensabile usare per qualche settimana uno shampoo specifico che regoli il ciclo di rinnovamento delle cellule cutanee, cominciando a distribuirlo dalla nuca , il punto dove la desquamazione è maggiore, lasciando agire un paio di minuti prima di risciacquare MOLTO BENE.

La morbidezza è un'altra importante caratteristica di capelli belli e luminosi. Ma non è solo una questione di tocco, in quanto appare subio luminosa , corposa e compatta; più bella e resistente alle aggressioni esterne. Mix che si ottiene inevitabilmente usando un buon balsamo dopo lo shampoo.
Il balsamo ha una funzione ammorbidente e districante in quanto liscia la cuticola che riveste il capello, indicato dopo ogni lavaggio, una quantità pari ad una noce lasciare agire un paio di minuti e poi risciacquare. Alternativa ottima è anche la versione senza risciaquo.
Se invece vogliamo qualcosa che renda i nostri capelli più belli e luminosi è la maschera ammorbidente, la quale penetra attraverso la cuticola svolgendo un'azione ristrutturante e nutriente per ristrutturare capelli aridi o sfibrati, una -due volte la settimana.
In caso di cute irritata o fusti particolarmente fragili è necessario l'uso di prodotti da mettere sui capelli asciutti prima dello shampoo, dei veri e propri concentrati di sostanze rigeneranti, lenitive, rinforzanti.
Dare ai capelli la forma desiderata e mantenerla fino al lavaggio successivo, non è una cosa molto semplice, ma prima di usare il phon tamponare i capelli con l'asciugamano per togliere l'umidità in eccesso; stendere una mousse con l'aiuto di un pettine a punte larghe, per modellare e proteggere dal calore.
Buttare la testa in giù e asciguare per un po' i capelli così, in modo da dare maggiore volume alle radici, con una spazzola rotonda tirare leggermente le ciocche dall'attaccatura alle punte asciugandole ad una ad una, colpo finale : aria fredda.
Per mantenere una naturale ondulazione senza perdere la linea è necessario un prodotto modellante a tenuta flessibile che lascia i capelli muoversi liberamentemantenendo la forma ideata da phon e spazzola; funziona anche quando si asciugano all'aria, si fissano con delle mollette e quando sono asciutti si sistema il tutto con le dita.
L'effetto scolpito regala personalità ai tagli corti, definisce meglio i ricci e regala disciplina alle chiome leggermente ondulate. Ideale è un gel a tenuta forte.

E per finire...le doppie punte sono un problema che si risolve in breve mediante l'uso di un prodotto ristrutturante che salda e rinforza il fusto, ma sono da evitare anche spazzolature violente, elastici stretti, phon troppo caldi; spuntando i capelli ogni 6 settimane.
Evitate di stare troppo al sole senza capellino e al ritorno dalla spiaggia risciaquare i capelli con dell'aceto di mele, allora si che i vostri capelli non smetteranno mai di essere belli, luminosi e lucenti.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA