Il lifting endoscopico è una nuova tecnica mini invasiva che permette risultati molto naturali, la paura però è l'esito di un risultato innaturale, paura dell'anestesia generale e l'assenza dal lavoro.
Tutti questi timori bloccano molte persone ad affrontare un trattamento di chirurgia estetica, soprattutto quando il tutto riguarda solamente un fattore estetico. Per questo la chirurgia estetica ha cercato strade sempre meno invasive, con rapidi recuperi. Un tipo di chirurgia che racchiude tutte queste caratteristiche è la chirurgia endoscopica, dal lifting alla rinoplastica, ma anche seno, glutei addome.
La chirurgia endoscopica è una tecnica chirurgica studiata per garantire ai pazienti una tecnica meno invasiva, nasce come tecnica di chirurgia generale, ma il suo utilizzo per gli interventi estetici è stata un'evoluzione naturale. Si avvale dell'utilizzo di un filo a fibra ottica che illumina ed una sonda di dimensioni molto ridotte ed una telecamera ad alta definizione.
Le immagini sono visibili in tempo reale mediante un monitor a cui la sonda è collegata, le immagini vengono ingrandite un centinaio di volte permettendo al chirurgo di lavorare con maggiore precisione. Mediante una seconda incisione vengono inseriti gli strumenti di lavoro.
Un bel esempio di chirurgia plastica endoscopica si ha atraverso il lifting, intervento che se viene fatto al momento giusto regala al viso un aspetto davvero giovane senza modificare la naturalezza dei lineamenti permettendosi di avere una pelle a prova di lifting.
Il tutto viene eseguito in anestesia locale, con una leggera sedazione permettendo comunque un contatto con il chirurgo. Svolte le stesse operazioni da entrambe i lati del viso, il chirurgo tira il periostio , cute e muscoli facciali annullando l'effetto caduta dei tessuti ridotti così a causa dell'invecchiamento. Prima di rendere definitivo il grado di tensione della pelle del viso il chirurgo chiede di aprire e chiudere gli occhi, mantenendo così la naturalezza dell'espressività del viso.
All'emdoscopia si può ricorrere anche per migliorare la forma del naso, eliminare un gibbo, restrigere o accorciare una punta. Il tutto avviene mediante una piccola incisione all'interno delle narici, in anestesia locale.
Inoltre si possono fare questi interventi anche per una mastoplastica addditiva o riduttiva, un qualsiasi intervento di addominoplastica, sempre in anestesia locale, durata 40 minuti, costi dai 14.000 ai 16.000 euro.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento