Secondo un'indagine dela Commissione della difesa della vista , più del 10% dei bambini piccoli non usa abitualmente gli occhiali da sole nemmeno al mare o in montagna.
MA E' FONDAMENTALE....in quanto persino ai piccolissmi i raggi Uv e la luce blù nel periodo estivo sono più intensi e quindi tendono a creare danni maggiori che in altri periodi dell'anno. Il cristallino dei più piccoli è trasparente e lascia passare una maggiore quantità di raggi luminosi, bisogna ricordarsi che prorio perchè piccolissmi hanno meno difese e la retina rischia di danneggiarsi per dosi eccessive di raggi Uv.
Gli occhiali da sole sono fondamentali dagli 8 mesi in poi, e se non si riesce a farglieli indossare è d'obbligo indossare almeno un capellino con la visiera, ovviamente evitando di portare in spiaggia il bambino nelle ore più calde.
Sia per grandi che per piccoli gli occhiali da sole vanno acquistati con la stessa attenzione delle lenti da vista, in quanto se non rispondono ad un marchio CEE possono danneggiare l'occhio.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento