Tutti i dermatologi sono d'accordo nell'affermare che la protezione deve essere totale, ovvero deba essere estesa anche per i capelli. Gli ultravioletti non rovinano solamente il fusto, ma indebolendo le radici , ne facilitano la caduta. I radicali liberi sono responsabili della breve vita dei bulbi. La chioma va difesa anche dalla salsedine, dalla sabbia, dal cloro che la inaridiscono, la sfibrano, alterandone il colore.
QUINDI.... la mattina quando stendete un prodotto protettivo sulla pelle, è fondamentale cercare uno specifico per il proprio tipo di capelli, lavare e risciaquare i capelli bene e a fondo in quanti i residui di shampoo con sole e sudore possono provocare lo sfaldamento delle cellule che rivestono il fusto.
Lo shampoo ( da preferire la sera) va sempre concluso con un balsamo ammorbidente e restitutivo. Una volta alla settimana cercate di fare un impacco nutriente e restitutivo usando una maschera specifica.
Dopo ogni bagno in mare risciaquateli con dell'acqua dolce che permette di eliminare il sale che altrimenti ve li renderebbe secchi; poi tamponarli bene con una salvietta e farli asciugare all'ombra.
Se avete i capelli tinti, ancora più attenzione dovete prestare usando una protezione molto alta e più volte al giorno.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento