E' finalmente arrivata l'estate , tempo di sole, di mare di costumi e trasparenze, ma troppo spesso ci sentiamo insoddisfatti di noi stessi, piccoli consigli per essere più belli...con la frutta!
La pelle è importante venga protetta sempre per evitare scottature e precoci invecchiamenti. SI ad alimenti ricchi in betacarotene e luteina perchè facciamo parte della nostra alimentazione quotidiana: sia carote, pomodori, meloni, spianci, cavoli, broccoli, insalate e per chi vuole osare l'esotico: il mango.
Perchè il loro effetto sia potenziato andrebbero mangiati in piccola quantità e crudi prima del pasto. Tutto questo genere di alimenti vanno integrati ( soprattutto di estate) con quelli ricchi di potassio, riducendo quelli di sodio ( pane, focacce, crakers, grissini, formaggi e prosciutto) che provocano gonfiori.
Unire la frutta a delle patate bollite per ridurrre i gonfiori causati troppo spesso dal caldo.
Attenzione anche ai cibi verso i quali presentate qualche intolleranza, in quanto determina una reazione infiammatoria che va ad interferire sulla regolazione dell'insulina.
Di recente sono stati fatti degli studi che hanno dimostrato come le cellule del sistema immunitario presenti nel tessuto adiposo, se stimolate da una reazione allergica determinano una modifica del consumo degli zuccheri.
Quindi si ad un'alimentazione corretta e al massimo bilanciata.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento