Sembra quasi una moda oramai questo mondo fatto di bibite di tutti i colori senza calorie , a basso contenuto di zuccheri, sugar free e zero calorie.
Il fatto è che da un po' di tempo si sta sentendo la necessità di prendersi cura di sè facendo si che si presti attenzione al benessere, senza per questo perdere il gusto. Le bevande senza zucchero hanno sapori più amari, rispondendo quindi anche ad un'esigenza di mercato più adulta.
Questo genere di prodotti però non è ben visto dai nostri nutrizionisti. In un momento in cui la preoccupazione maggiore è l'inarrestabile processo di ingrassamento della popolazione, tutto quello che permette di ridurre l'introito calorico senza perdere il buonumore va bene.
L'importante è non esagerare e rendersi conto delle caratteristiche del prodotto, ovvero non è che perché una bibita è a zero calorie, va bevuta di più, così' per tutti gli altri prodotti light: formaggi, yogurt, latticini vari....e almeno una volta alla settimana bere / mangiare i cibi tradizionali per evitare che il cervello dimentichi il vero sapore e richieda sempre di più il cibo dolce.
C'è chi ha dei dubbi sugli effetti di questi prodotti.
Periodicamente spuntano studi che danno falsi allarmi sugli effetti dannosi dei dolcificanti di sintesi come l'aspartame, il quale è uno degli ingredienti più comuni delle bevande light e che viene spesso consigliato al posto dello zucchero anche a coloro che seguono una dieta dimagrante.
Usato nelle modalità e quantità previste dalla legge non rappresenta pericolo per la salute.
Le bibite light in Italia si stanno affermando in quanto le abitudini degli Italiani si stanno adeguando a quelle dei Paesi anglossassoni. Da noi è molto evidente il mercato delle acque, insieme al vino e birra.
Le nuove generazioni stanno cambiando abitudini, la bevanda light o zero risponde alle sempre più attuali esigenze di salute e bellezza, soddisfando anche i palati più esigenti, come lo sono quelli degli uomini.
Bevande recentemente apprezzate anche da loro.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento