lunedì 16 giugno 2008

ZERO CALORIE!

Sembra quasi una moda oramai questo mondo fatto di bibite di tutti i colori senza calorie , a basso contenuto di zuccheri, sugar free e zero calorie.

Il fatto è che da un po' di tempo si sta sentendo la necessità di prendersi cura di facendo si che si presti attenzione al benessere, senza per questo perdere il gusto. Le bevande senza zucchero hanno sapori più amari, rispondendo quindi anche ad un'esigenza di mercato più adulta.

Questo genere di prodotti però non è ben visto dai nostri nutrizionisti. In un momento in cui la preoccupazione maggiore è l'inarrestabile processo di ingrassamento della popolazione, tutto quello che permette di ridurre l'introito calorico senza perdere il buonumore va bene.

L'importante è non esagerare e rendersi conto delle caratteristiche del prodotto, ovvero non è che perché una bibita è a zero calorie, va bevuta di più, così' per tutti gli altri prodotti light: formaggi, yogurt, latticini vari....e almeno una volta alla settimana bere / mangiare i cibi tradizionali per evitare che il cervello dimentichi il vero sapore e richieda sempre di più il cibo dolce.

C'è chi ha dei dubbi sugli effetti di questi prodotti.
Periodicamente spuntano studi che danno falsi allarmi sugli effetti dannosi dei dolcificanti di sintesi come l'aspartame, il quale è uno degli ingredienti più comuni delle bevande light e che viene spesso consigliato al posto dello zucchero anche a coloro che seguono una dieta dimagrante.
Usato nelle modalità e quantità previste dalla legge non rappresenta pericolo per la salute.

Le bibite light in Italia si stanno affermando in quanto le abitudini degli Italiani si stanno adeguando a quelle dei Paesi anglossassoni. Da noi è molto evidente il mercato delle acque, insieme al vino e birra.
Le nuove generazioni stanno cambiando abitudini, la bevanda light o zero risponde alle sempre più attuali esigenze di salute e bellezza, soddisfando anche i palati più esigenti, come lo sono quelli degli uomini.

Bevande recentemente apprezzate anche da loro.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA