Si sa da sempre che spesso noi siamo quello che mangiamo, e che il tutto si vede dalla nostra pelle, dal colorito, dal'elasticità dei tessuti.
Ecco perchè quando si pensa alla propria salute, non basta pensare alla linea o al peso forma, ma anche avere una certa cura della pelle.
Sulla tavola quindi di ognuno di noi dovrebbero essere sempre presenti frutta e verdura ( 5 porzioni al giorno), variando qualità e colore. BERE ALMENO 8 BICCHIERI AL GIORNO di acqua naturale, evitando o comunque limitando cibi grassi, condimenti elaborati e TROPPI zuccheri.
La caffeina tonifica i vasi sanguigni e migliora la microcircolazione ( da cui dipende il colorito della nostra pelle), il latte contiene calcio , stimolando in questo modo la produzione di due sostanze essenziali per la cute: elastina e collagene.
In questo caso SI ALLA CIOCCOLATA in quanto contiene magnesio e triptofano, che grazie alle loro proprietà antistress che possono contribuire a distendere le rughe del viso.
Chiaramente in modica quantità ( 2/3 cubetti meglio al mattino o accompagnato dal caffè del dopo pranzo).
Frutta e succo d'arancia ( o di pomplemo), ricco di vitamina C, così come i kiwi che potete aggiungere al muslei assieme ai frutti di bosco.
In alternativa ottima una macedonia a base di fragole, melone e mango, ricchi in betacarotene per tenere lontano le rughe.
E poi la frutta è così buona che è un peccato non mangiarla.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento