martedì 12 febbraio 2008

IL BENESSERE SI VEDE DAL MATTINO

La mattina ha l'oro in bocca, è il più famoso aforisma che mai si sia creato e ripetuto negli anni.

Sappiamo tutti che la cosa più importante della giornata è la colazione....latte, caffè, te o biscotti, pane e marmellata, ogni cosa va bene, purchè energetica.
Mai acconentarsi di solo caffè, in quanto è la prima cosa che vi assicura stanchezza a metà mattina e sovrappeso granatito.

Al risveglio il metabolismo è al massimo e l'organismo è nella condizione ideale per assimilare perfettamente vitamine, microminerali e tutte le sostanze nutritive che lo fanno funzionare al meglio.
Per questo una buona colazione con ingredienti doc può aiutare a combattere e prevenire le malattie.

La mia colazione è solitamente a base di yogurt , frutta fresca, cereali possibilmente integrali, miele integrale. Caffè con dolcificante, oppure un cucchiaino di zucchero.

A volte capita che abbia voglia di pane tostato e nutella, oppure marmellata fatta in casa.

Ma nonostante tutto vi do altri suggerimenti che vi garantiscono tanto benessere e tanta allegria.
ANTIAGE: una mela a fettine con un pezzettino di zenzero fresco grattuggiato, yogurt di soia al naturale. Una tazza di te verde.
Importante in quanto la mela è ricca di vitamine antiossidanti, lo zenzero ha un'attività anticancerosa e la soia contiene sostanze che prevengono i tumori di origine ormonale. Vi consiglio mele di origine biologica così potete mangiarla con la buccia.
Se invece al mattino stentate ad alzarvi vi consiglio una colazione ENERGIZZANTE: tritate 2 cucchiaini di un cereale crudo ( orzo, segale, avena...) 2 nocciole e 2 mandorle.
Mischiare con uno yogurt naturale magro, il succo di mezzo limone, una banana matura schiacciata e un cucchiaino di olio di semi di lino o di girasole e uno di miele. Due cucchiai di frutta di stagione, vi consiglio i kiwi ricchi di vitamina C, ottima in questo periodoi per prevenire i raffreddori e tutte le malattie da raffreddamento.
Tutti gli ingredienti qui posti rafforzano il sistema immunitario. Il miele è possibile sostituirlo con il malto.

Ma a volte capita di avere voglia di una colazione più golosa, quindi si alla colazione ANTIDEPRESSIVA: una spremuta di agrumi. Mescolate frutta fresca, cacao amaro, un cucchiaino di miele e uno di crema di nocciole o nocciole tritate. Accompagnate il tutto con una fetta di pane integrale e fiocchi di cereali, caffè d'orzo e una tazza di latte.

Il mix di carboidrati e proteine mantiene stabile il livello dell'energia e di umore per tutto il giorno. Al mattino concedetevi pure senza sensi di colpa cibi come miele, cacao in quanto vengono smaltuti molto velocemente.
Se preferite la colazione salata alla dolce alla ricotta è possibile sostituirlo con due fette di prosciutto , un pezzo di formaggio o qualche striscia di salmone.

State attraversando l'inverno in maniera drammatica considerando l'influenza, gli antibiotici, l'alimentazione più pesante ecco che vi dò un consiglio interessante: la colazione DISINTOSSICANTE:centrifugate 2 mele, 1 carota, 1 fetta di limone non trattato con la scorza, mezzo peperone giallo, 1 grossa fetta di cetriolo, 1 cimetta di broccolo, 1 pezzo di barbabietola rossa cruda.
Cocktail depurativo di fegato e reni e il betacarotene delle carote neutralizza i radicali liberi.

Se volete una cura disintossicante completa vi consiglio 3 giorni di dieta a base di succhi.



Buona colazione e se vi va fatemi sapere com'è la vostra colazione, oppure se in qualche modo è cambiata.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA