sabato 23 febbraio 2008

COME FERMARE QUEL BRUCIORE

Negli ultimi anni le case farmaceutiche hanno sempre di più cercato di studiare al meglio alcuni principi attivi per cercare di risolvere il problema e ripristinare il tono dello sfintere esofageo.
O almeno di ridurre la secrezione degli acidi ed impedire che questi risalgano dallo stomaco alla gola. A tale scopo ci sono due categorie di farmaci per la cura del reflusso:
antiacidi& inibitori della pompa protonica

Ma a volte può succedere che i farmaci sino insufficienti per risolvere il problema in quanto all'origine del reflusso ci può essere un'ernia iatale che continua a spingere lo stomaco verso l'alto.
A questo punto il gastroenetrologo può valutare l'ipotesi di intervenire chirurgicamente e ricreare una valvola di separazione tra stomaco ed esofago.

Comunque sia : cercare di avere uno stile di vita corretto, limitando i cibi grassi, gli alcolici, ridurre il sovrappeso: i chili in eccesso, soprattutto se concentrati nella zona addominale comprimono le pareti dello stomaco verso l'alto favorendo la risalita dei succhi gastrici nell'esofago.
Non consuare pasti molto abbondanti e mangiare MOLTO lentamente; Non fumare: il fumo stimola la motilità gastrica e la secrezione dei succhi.
Non coricarsi dopo mangiato, per evitare che la posizione distesa favorisca la risalita degli acidi.
Ricorre a farmaci antinfiammatori SOLO in caso di influenza, infiammazione, dolori e solo se ce ne veramente bisogno. Evitate poi il fai da te, in quanto i principi attivi di questi farmaci hanno la capacità di stimolare la secrezione acida e favorire le ulcerazioni delle mucose gastro- esofagee.
QUINDI SEMPRE E SOLO SOTTO CONSIGLIO MEDICO.


Spesso queste patologie sono il sintomo/ spia di una personalità troppo ansiosa, cercate di rilassarvi con delle tecniche di treining autogeno, dell'attività fisica oppure un ciclo di mental trainig consultando la sottoscritta.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA