Spesso noi donne , siamo portate a pensare che i segni del tempo che passa siano destinati ad essere visti solo sulla pelle del viso e delle mani.
Purtroppo però non è così, anche la pelle del corpo in generale va curato.
Anche se le parti del corpo sono meno esposte e quindi meno visibili, i tessuti di gambe, braccia, glutei possono risentire di diversi sintomi tra qui il disidratamento e l'inaridimento, legati ad un'inevitabile perdita di tono o compattezza.
Inoltre il fatto che è sempre coperta ( soprattutto durante l'invernp) è meno ossigenata, oltre a subire un grosso trauma dato dallo strofinamento dei vestiti spesso anche sintetici o irritanti.
Alla base di tutto c'è il collagene una sorta di cemento dei tessuti connettivi, le cui fibre compiono un'azione di sostegno. Con l'età, le fibre di collagene tendono a spezzarsi, diminuiscono di volume e numero.
Inoltre tende a succedere una cosa abbastanza inevitabile, i radicali liberi che accelerano i processi di invecchiamento.
Ecco perchè ci possiamo prendere cura della nostra pelle mediante gli alleati naturali " amici" della bellezza , scegliendo formulazioni cosmetiche ricche di antiossidanti e altre sostanze utili per mantenere un corpo liscio e tonico.
Importante è partire dall'alimentazione : 5-6 etti di frutta e verdura ci forniscono tutti gli anitossodanti necessari per fornire al corpo la quantità di antiossidanti giornaliera, garantendoci l'assunzione di un'ampia gamma di vitamine.
Vitamina C, buon antiossidante. La A stimola il rinnovamento cellulare: quindi mangiate molti kiwi, arance e verdure a foglia verde e larghe.
Importante è bere anche qualche bicchiere di tè verde durante il giorno, ricco di antiossidanti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento