venerdì 30 settembre 2011

Controllarsi A Tavola

Controllarsi a tavola è importante non solo per una questione di peso ma anche di salute.
La fame è uno degli istinti più forti perchè ad essa è legata la sopravvivenza quindi, se ci alziamo da tavola che abbiamo ancora fame prima o poi la fame arriverà incontrollabile e non riusciremo a gestirla.
Per controllarsi a tavola è bene sapere che il senso di sazietà arriva dopo 20 minuti che abbiamo cominciato a mangiare, per cui per dimagrire o comunque stare meglio nel proprio corpo bisogna mangiare piano e masticare bene; Controllarsi a tavola sarà più semplice.

Di solito chi vuole dimagrire ha una bella lista di alimenti da acquistare, pesare e mangiare ma, magari quel giorno c'è la voglia di mangiare un'altra cosa oppure si voleva mangiare di più, con il rischio di alzarsi da tavola affamati, frustrati e quando esiste la regola esiste anche la trasgressione, mentre il controllo rigido causa inevitabilmente la perdita di controllo.
Per dimagrire sarà bene imparare a controllarsi a tavola.

Controllarsi a tavola è importante evitare fasi di dieta rigida e fasi di libera abbuffata, per evitare di avere momentanei dimagrimenti e aumento di peso sempre maggiore da 5 kg di sovrappeso a 20, 30 kg cambiamo sistema di dimagrimento.
Per controllarsi a tavola bisogna evitare tutti i metodi dimagranti e tutte le diete che mirano a colpevolizzare, a far sentire un fallito e un incapace chi non riesce a portale avanti
.

Spesso i metodi usati dalla maggior parte delle persone per dimagrire sono innaturali e non rispettano il proprio corpo, quando invece andrebbe adottato un sistema di dimagrimento o una dieta intesa come graduale mutamento dello stile di vita.
Un buon sistema per controllarsi a tavola e dimagrire deve comportare 3 cose importanti un cambiamento delle proprie idee sul cibo, del proprio comportamento alimentare e soprattutto prevedere e permettere di trasgredire, ossia, di mangiare ogni tanto qualcosa di molto calorico e molto gustoso di mangiare di più con piacere e senza colpa.

Per controllarsi a tavola è bene cambiare le idee, ossia, capire che se si mangia in modo moderato e controllato senza escludere alimenti, come pane, pasta e qualche dolce ci si sentirà più sereni, quello che conta per controllarsi a tavola è importante ascoltare i bisogni del proprio corpo.
Controllarsi a tavola è semplice quando si è capito che è importante ogni tanto lasciarsi andare, trasgredire, poiché cosi soltanto si riesce da acquisire il controllo a tavola.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA