giovedì 8 settembre 2011

Tintarella E Acne

Può succedere in qualche caso che l'estate non è un'alleata per chi soffre di pelle grassa, può succedere che il sole scateni una forma di acne particolare che colpisce viso, spalle e décolleté.
Tintarella e acne , colpa dei raggi UVA che nelle donne predisposte scatenano la comparsa dei foruncoli rossastri e delle pustole localizzate.
Sole e calore tendono a disidratare l'epidermide facendo si che ci sia la stimolazione delle ghiandole sebacee a lavorare di più.

Tintarella e acne, il surplus di sebo considerato come naturale lubrificante finisce per tappare i follicoli pilo-sebacei rendendoli un terreno fertile per i batteri.
Già dopo pochi giorni dall'esposizione al sole, con la tua bella tintarella si può avvertire un certo prurito, segno della comparsa dell'acne.
Il problema è che per combattere l'acne durante la tintarella è che non si possono usare le classiche pomate perchè fotosensibilizzanti.

Con la tintarella queste possono causare delle reazioni allergiche.
Durante la tintarella per combattere l'acne si possono usare delle creme a base di benzoilperossido, ovvero un antibatterico che aiuta a rimuovere gli strati superficiali della pelle liberando così il dotto sebaceo.
Per combattere l'acne durante la tintarella puoi anche farti prescrivere dal dermatologo delle creme a base di derivati della vitamina A a basso dosaggio che svolgono un'azione cheratolitica.

Durante la tintarella per evitare l'acne possono anche essere prescritti degli antibiotici orali purchè non fotosensibilizzanti, questa forma di acne ha un termine: la fine dell'estate
.

Il sole , la tintarella , è il responsabile primario dell'acne estiva, in realtà la tintarella non è nemmeno un'alleata preziosa per combattere l'acne giovanile, in quanto gli ultravioletti disinfettano l'acne se l'esposizione è fatta con cautela.

Se invece si desidera una tintarella intensa i raggi solari inducono un aumento dello spessore dello strato corneo superficiale e delle impurità, ciò significa più acne.
Per combattere l'acne anche con la tintarella è importante il ricorso alle creme solari per il viso con protezione molto elevata, molto fluide e base non oleosa.
Anche con la tintarella è importante proseguire le cure locali a base di benzoilperossido, acido azelaico e blandi antisettici per curare la tua acne.
Nel caso di cute molto ispessita ed oleosa per aumentare l'effetto esfoliante si possono usare dei prodotti a base di acido salicilico oppure a base di nicotinammide, combattendo così l'acne.

In certi casi si può soffrire di acne anche dopo i 30 anni, perchè soggette a stress o squilibri ormonali determinati da un ovaio policistico.
L' eccesso di ormoni androgeni va ad influire sulla quantità del sebo rendendolo più gradito ai batteri che solitamente vivono sulla pelle e si nutrono di grasso.
In altri casi le forme di acne tardiva si manifestano dopo lunghe cure con i farmaci cortisonici, creme e acido transretinoico.

Cosmetici e detergenti aggressivi possono causare l'acne anche in età adulta, per evitare l'acne è bene evitare i prodotti occlusivi che non fanno traspirare la pelle, si a fondotinta molto fluidi, cipria e terra compatta che contengono talco , carbonato di magnesio ed ossido di zinco.
Per combattere l'acne , la sera è importante struccarsi bene senza esagerare con toni alcolici e creme sgrassanti a base di zolfo che stimolano la produzione di sebo e quindi di acne.
Si a piccole quantità di detergenti delicati contenente blandi antisettici.
Alla fine tamponati delicatamente il viso con un asciugamano morbido e pulito e termina con un gel o lozione astringente e lenitiva, oppure di estratti vegetali.

Per combattere bisogna avere molta cura di sè stessi, del proprio corpo e della propria pelle!

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA