Omeopatia per curarsi senza medicine.
L'omeopatia è da sempre una terapia sempre più diffusa, eppure nei confronti dell'omeopatia c’è ancora molta confusione.
Dell'omeopatia tutti ne parlano anche se con scetticismo ma quanti sono quelli che sanno esattamente cos’è e come funziona.
In parole semplici si può dire che i preparati omeopatici cercano di innescare una reazione dell’organismo, introducendo una quantità minuscola di sostanze, in grado di provocare sintomi simili a quelli della malattia che si deve curare, per curarsi senza medicine.
Per curarsi senza medicine è importante sapere che ad ognuno c'è la sua medicina.
Il principio base per curarsi senza medicine è l’approccio “olistico”: il paziente va considerato nel suo insieme.
Per l'omeopatia nessuna patologia è limitata all’organo in cui si manifesta: la terapia si concentra sul motivo del disturbo, non sui suoi sintomi.
Per curarsi senza medicine ogni paziente deve essere curato in maniera diversa e con sostanze diverse.
L’omeopatia non si contrappone alla medicina tradizionale. I medici omeopati, che per legge devono essere laureati in medicina, valutano caso per caso se è più efficace un farmaco di sintesi o un rimedio omeopatico.
Per curarsi senza medicine a volte l'omeopatia non è efficace, per alcune patologie, infatti, non si conoscono medicine omeopatiche efficaci.
Omeopatia per curarsi senza medicine.
Intorno all’omeopatia ci sono molti luoghi comuni.
Per curarsi senza medicine è bene sapere che se si sceglie di curarsi con l' omeopatia non si deve cambiare regime alimentare e rinunciare, come molti pensano, all’aglio, alla cipolla o al basilico.
Non ci sono dentisti che praticano l’omeopatia, in qualche casa ci sono dentisti che ricorrono a rimedi omeopatici anziché ai tradizionali antibiotici.
Mentre si decide di curarsi con l'omeopatia non si possano prendere farmaci tradizionali perché questi ridurrebbero l’efficacia di quelli omeopatici.
Non c'è una controindicazione all’uso contemporaneo di farmaci omeopatici e terapie tradizionali, anzi viene ricercata, ove è possibile e ove necessario, una opportuna integrazione per far si che chi sceglie l'omeopatia possa curarsi senza medicine.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento