venerdì 16 settembre 2011

Casa Nemica Della Linea

Casa nemica della linea.
A rischio sono pantofolai e casalinghi in quanto sono risultati essere una categoria a rischio di obesità a causa delle troppe ore trascorse fra le mura domestiche.

Casa nemica della linea secondo gli esperti perchè passare troppo tempo in casa porta inevitabilmente all’aumento di peso.
Di questo problema sono stati intervistati un centinaio di nutrizionisti che su tale argomento hanno detto la loro, due terzi di loro considera strettamente legate obesità e vita casalinga.

Le motivazioni sono diverse. I nutrizionisti hanno infatti parlato della noia che è legata allo stare in casa troppe ore che porta ad aprire frigo e dispensa cercando le tentazioni gastronomiche delle tranquille giornate passate in casa, delle poche calorie spese da alcune categorie per i lavori domestici, come single e studenti fuori sede.
Infatti, chi ogni giorno ha molti lavori domestici da fare tende meno ad ingrassare, anche perché hanno più dispendio energetico e meno tempo per gli spuntini dovuti alla noia.

La casa è nemica della linea in quanto un ruolo di primo piano ce l'ha la tv ritenuta dagli esperti la causa di maggiore tentazione e corruzione poiché, alla televisione sono legati una serie di automatismi,comportamenti abituali e ormai consolidati che spingono a mangiare patatine, noccioline, cioccolatini, gelati, bibite gassate e alcoliche.
Proprio perchè si sa che la casa è nemica della linea all’inizio dei campionati del mondo alcune associazioni, tra cui la Coldiretti, hanno stimato che le giornate davanti al video, avrebbero portato a un aumento medio di circa tre kg tra i tifosi di calcio, così sono stati suggeriti degli alimenti da preferire davanti alla tv.

Perchè la casa non sia più nemica della linea è inutile nascondere gli alimenti ritenuti invitanti, in quanto peggiora le cose,perchè credendo di dimenticarli in quanto nascosti, questi alimenti attivano il desiderio in modo più intenso ed il desiderio diventa difficile da controllare.
Doverli andare ad acquistare può indurre alla rinuncia ed il superamento del momento critico.

I nutrizionisti propongono invitano le persone a trovarsi degli hobby appassionanti per essere fuori di casa , restando così in linea e scoraggiando la permanenza tra le quattro mura.
Nonostante tutta l’individualità rende questa affermazione molto relativa anche perché chi è spesso fuori per lavoro attribuisce proprio allo stare spesso fuori l’impossibilità di avere un’alimentazione sana ed equilibrata.

La casa resterà per molti nemica della linea sia che si resti troppo fuori casa o troppo a casa, in entrambi i casi lo stile di vita è compromesso.
La questione è di equilibrio e soprattutto di di tenere a se stessi oppure semplicemente l’aumento di peso ha sempre motivazioni complessece profonde difficili da generalizzare.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA