lunedì 3 ottobre 2011

Dieta In Autunno

Mettersi a dieta in autunno è semplice, in quanto l'autunno è una stagione ricca di prodotti dal sapore inconfondibile: funghi, castagne, mele, pere, fichi, uva, melograni.
Dieta di piaceri a cui è difficile resistere… ma la sorpresa è che resistere non è necessario!

A dieta in autunno è comodo perchè permette di assaporare l’autunno senza danni per linea e salute, basta scegliere con consapevolezza.
In autunno è facile stare a dieta con i frutti autunnali che garantiscono un apporto di vitamine e sali minerali ideale per affrontare le lunghe giornate lavorative.
In autunno le mele sono le protagoniste assolute: ricche di fibre e povere di calorie, proteggono l’organismo dal rischio di tumori e malattie cardiovascolari, ottime per stare a dieta senza sacrifici.



Per la dieta in autunno ottime sono le pere perfette per combattere l’azione acidificante legata al consumo di alimenti di origine animale, e sono un vero e proprio concentrato di salute: contengono l’85% di acqua, il 9% di zuccheri (per lo più fruttosio), fibre, potassio, vitamine e flavonoidi. A dieta senza sacrifici nemmeno in autunno.
La frutta dell'autunno, solitamente proibita dalle diete tradizionali è l'uva, ottima per le sue componenti antiossidanti, risulta avere proprietà antitumorali, antinfiammatorie e protettive dell’apparato cardiovascolare, mentre i semi esercitano un’azione cardio e neuroprotettiva (nonché lassativa).

Autunno è anche sinonimo di funghi, quest’anno celebrati da una stagione particolarmente fruttuosa. Benissimo per la dieta grazie al loro basso contenuto calorico (solo 20 calorie per 100 grammi), al consistente apporto di fibre (ecco spiegato il senso di sazietà dopo averli mangiati!) e all’alto contenuto proteico. A dieta senza nemmeno sapere di esserlo!

Si può essere a dieta in autunno anche con le cose golose, ecco che però basta prestare un po' di attenzione con i must della stagione:le castagne. 100 grammi di castagne fresche contengono ben 200 calorie. In più, il frutto è talmente buono, e si adatta a talmente tante ricette, che è facile farsi trascinare in abbondanti scorpacciate che poi si pagano sulla bilancia.
A dieta in autunno con un po' di attenzione.
Infine, non dimentichiamo che l’autunno alle porte è anche la stagione di fagioli, lenticchie e ceci, che possono fungere benissimo da alternativa proteica ad un piatto di carne o pesce.

La cosa che mi diverte di più a me , stare a dieta senza sapere di esserlo perchè tra gli alimenti protagonisti ci sono i legumi.
Sarà bene sapere che anche la dieta in autunno dovrà essere bilanciata e personalizzata. Con un occhio all’attività fisica, ovviamente!

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA