sabato 3 settembre 2011
Contro La Candida
Cercare una soluzione definitiva contro la candida è una necessità di molte persone.
Le candidosi vaginali sono dovute a dei miceti come la Candida Albicans o Non Albicans che proliferano grazie al clima caldo umido.
Questi miceti unicellulari detti lieviti sono normalmentre presenti nella microflora vaginale.
In vacanza è più facile che la candida si moltiplichi fino a prenderne il sopravvento approfittando di costumi, asciugamani e sdrai bagnati, per darle contro quindi è bene avere dei comportamenti adeguati.
Per dar contro alla candida quindi sarà bene evitare di tenere addosso indumenti umidi e di non farsi prestare costumi ed altri abiti o teli mare perchè potrebbero essere veicolo di contagio.
Le vie del contagio della candida possono passare da entrambe i partners per questo motivo per dar contro alla candida bisognerebbe usare il preservativo durante i rapporti sessuali soprattutto se occasionali. Inoltre si può fare una rapida ispezione del partner: se questo ha dei puntini rossi sul glande potrebbe avere un'infiammazione dovuto alla Candida o ad altri germi come il Trichomonas.
Riconoscere la candida è semplice il quanto da un forte prurito, dolore e irritazione della vulva in più fuoriescono delle perdite dense e biancastre che assomigliano alla ricotta o al latte cagliato.
Per dar contro alla candida l'importante è cercare di curarsi in tempo, la micosi si può espandere dando luogo alle infezioni inguino-curali che colpiscono l'inguine e l'interno cosce.
La pelle diventa molto arrossata e provoca dolore, inoltre a volte compare una sovrainfezione da Tinea cruris, un altro fungo che provoca un forte eritema con piccole bollicine color rosso fuoco ma con i bordi bianchi che danno un intenso prurito.
Quindi per dar contro alla candida, una volte uscite dal mare o dalla piscina è importante asciugare bene le pieghe inguinali e cospargerle con del talco assorbente.
La candida inoltre potrebbe essere determinate da un deficit immunitario a livello della parete intestinale.
Lo stress, le intolleranze alimentari, le cure prolungate con degli antibiotici e cortisonici nonchè un abuso di alimenti ricchi di coloranti, conservanti, pesticidi possono provocare un'alterazione cronica della flora batterica.
Per dar contro alla candida quindi sarà bene non sottovalutare mai i problemi di stitichezza , pancia gonfia e meteorismo.
Per un effetto urto contro la candida sarà bene abbinare alla terapia locale l'assunzione per tre giorni di una capsula da 200 mg di itraconazolo, mentre per 7 sere sarà bene usare degli ovuli vaginali a base di potenti antimicotici, durante la cura sarà bene evitare i rapporti sessuali.
Per dar contro alla candida in farmacia si trovano degli ovuli composti che sfruttano la sinergia di diverse piante, a base di calendula che ha un'azione antinfiammatoria che permette di calmare il prurito.
L'importante è proseguire la cura fino al giorno dopo la guarigione.
Per pervenire le ricadute della candida è bene seguire scrupolosamente un'adeguata igiene usando salviette per i bidet personali ed evitando di scambiarsi asciugamani ed indumenti intimi.
Coloro soggette alla candida potrebbe usare dei detergenti intimi addizionati di sostanze antimicotiche o arricchiti di estratti di malva.
In mancanza d'altro vanno bene anche i bidet con acqua e bicarbonato.
La candida è un lievito che si nutre di zuccheri, gli studi dimostrano che riducendo gli zuccheri semplici si può dar contro alle ricadute della candida, inoltre bisogna fare attenzione alle candidosi che si ripercuotono di continuo che possono essere una spia di inizio del diabete.
Per ogni suggerimento farmacologico CONSULTATE SEMPRE il vostro medico di base o il vostro ginecologo di fiducia.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento