La metamedicina ricerca la causa emozionale del problema.
Se ogni inverno ti ritrovi bloccata a letto con la bronchite o da iper stressata cadi repentinamente nella cistite è meglio evitare di andare dal medico e cercare una risposta nella metamedicina.
La chiave di lettura innovativa della metamedicina è proprio quella di chiedersi con sincerità, in quale parte del corpo esprimi con più fragilità le tue emozioni.
Con la metamedicina la soluzione al problema è a portata di mano.
Secondo la visione della metamedicina, le malattie sono frammenti di psiche dispersi nel corpo, rivelando stati d'animo che fanno fatica a trovare voce.
La metamedicina usata da psicologi, psichiatri, medici ed infermieri è stata formulata per trovare la soluzione a problemi medici senza soluzione apparente.
Potresti avere dei problemi di Anemia, i sintomi classici sono la stanchezza, il pallore, palpitazioni, dal punto di vista della metamedicina potresti avere una certa difficoltà ad affrontare con le unghie e con i denti gli ostacoli quotidiani che la vita pone.
Con la stagione fredda è quasi normale avere problemi di bronchite, ma per la metamedicina significa che provi un senso di affaticamento nell'ambito familiare o lavorativo.
A proposito di cistite? Secondo la metamedicina probabilmente ti senti invasa nel tuo territorio, il tuo spazio vitale è minacciato e la cosa ti " brucia un po'".
Frequenti mal di denti tradiscono una certa paura di prendere delle decisioni e di compiere passi falsi dai quali difficilmente si torna indietro.
L'ernia esprime una velata voglia di rompere la routine, evadendo dal quotidiano e lasciarsi andare.
Secondo la metamedicina tensioni, stress ed emozioni a non finire a lungo soffocate cercano una via di fuga per dare libero sfogo al magma incandescente che ribolle dentro di te.
La metamedicina non si ferma qua, anche per la fragilità capillare ha le sue risposte.
Una ferita del passato che riemerge mediante la couperose o le " ragnatele" di capillari sulle gambe.
La gastrite è il segnale che qualcosa brucia dentro e che non riesci a risolvere con semplicità.
In caso di ipertiroidismo probabilmente guidi la tua vita schiacciando troppo l'acceleratore.
L'ipertiroidismo è il sintomo tipico delle donne che hanno un gran da fare tra casa e lavoro, quasi per dimostrare più agli altri che a sè di essere brave, all'altezza del ruolo o della situazione che stanno vivendo.
Il mal di schiena specifico come lombalgia è spesso collegato secondo la metamedicina ad un senso di precarietà ed insicurezza; Spesso colpisce le donne che si sentono molto insicure sul piano materiale; perchè non hanno ancora trovato un lavoro sicuro oppure perchè hanno paura di non arrivare a fare le vacanze che desiderano o ad acquistare la casa dei loro sogni.
La presenza di funghi nella pelle denuncia una situazione di abbandono, perdita, separazione, la quale compare in seguito a lutti, divorzi, allontanamenti dai propri cari.
Mentre se alle tue corde vocali compaiono spesso dei nodulini, secondo la metamedicina ci può essere un misto di collera e frustrazione per l'impossibilità di esprimersi liberamente.
Le ovaie secondo la metamedicina rappresentano la nostra parte più femminile, un serbatoio di ormoni che permettono alla donna di essere un " terreno fertile" per procreare.
La presenza di cisti alle ovaie segnala una certa difficoltà ad accettare ed assumere il ruolo di madre-moglie; in controluce traspare il desiderio inconscio di rimandare la decisione di sposarsi o mettere al mondo un bebè.
Per la metamedicina il prurito può nascere da diversi stati d'animo, può segnalare che si è preoccupati per qualche cosa che dovrebbe accadere a breve.
Così come può avere dei risvolti positivi, si muore dalla voglia di rivedere il proprio amore.
Se il prurito è lungo ed intenso forse c'è l'insofferenza verso una persona o situazione che non si tollera più.
Se tendi a soffrire di dolore alle articolazioni vuol dire che sei troppo rigida con te stessa, come un'autopunizione del corpo il quale tradisce la tendenza ad autosvalutarsi e al contempo la mania di perfezione e il tuo corpo si punisse per non averla ottenuta. Secondo la metamedicina gli " attacchi reumatici" acuti si manifestano spesso nei bambini dediti alla competizione che pretendono prestazioni elevate da sè stessi. Oppure chi studia senza ottenere il massimo dei voti come vorrebbe.
Le unghie sono il simbolo dell'aggressività per eccellenza che raccontano moltissime cose della nostra vita. Se sei una persona che tende a rosicchiarle, probabilmente presenti una certa instabilità emotiva che ti fa andare in tilt al minimo scoglio. Se si spezzano con facilità per la metamedicina ti senti fragile e vulnerabile come un vaso di coccio in un ambiente che ti chiede una sfrontatezza che non hai. Mentre macchioline e striature biancastre possono essere legate a sensi di colpa inespressi per qualche sbaglio commesso.
Un problema di molte persone è la stitichezza, secondo la metamedicina la stitichezza è legata al tentativo di nascondere le emozioni. A lungo inespresse ricacciate nei meandri interni delle viscere queste finiscono per bloccare anche le regolari attività fisiologiche. Le ragioni di questo blocco psicosomatico sono diverse da persona a persona, ci si trattiene per paura di disturbare il prossimo o perchè si ha paura di esprimere le proprie opinioni per il paura del giudizio degli altri. Spesso sono paure nate nell'infanzia che ci impediscono di essere noi stessi.
Il torcicollo per la metamedicina rivela la difficoltà a prendere delle decisioni importanti. La rigidità del collo segna l'incapacità di affrontare di petto una situazione. La vita ci mette davanti ad un bivio e non sempre ce la semplicità di affrontarla facendo delle scelte, rimuginando all'infinito sui pro e sui contro.
Le infiammazioni delle parti intime, secondo la metamedicina, sono il segno di un rapporto conflittuale con il partner.
Cosa molto comune fra le persone è l'herpes zoster, la fastidiosa febbre al labbro che la metamedicina spiega come la voglia di innamorarsi di nuovo. L'herpes infatti esplode nei periodi di maggiore stress in qui troppo prese dal lavoro o dagli impegni familiari ci si è dimenticate della propria vita erotica e sentimentale. Quelle bollicine a fior di labbra richiamano la voglia di attenzione e sensualità, da vivere al 100% senza pudori.
Nessun commento:
Posta un commento