martedì 18 gennaio 2011

I Frutti Tropicali Per La Bellezza

Anche se c'è freddo e fa buio presto dedicare del tempo alla propria bellezza con i frutti tropicali è importante.
Come la polpa zuccherina ed i colori sgargianti di ananas, papaya ed avocado, frutti tropicali buoni da mangiare e belli da vedere, una miniera di vitamine ed antiossidanti, importanti per la propria bellezza e la propria salute.





In realtà è da secoli che le donne che vivono nei Paesi Tropicali sfruttano le proprietà dei loro frutti a favore della loro bellezza, creando maschere, oli ed emulsioni, seguendo antiche procedure e li usano per nutrire la pelle e proteggerla dall'azione degli agenti atmosferici.
La polpa di avocado è ricca di oli e acidi grassi come l'acido oleico, linoleico e palmitico.
Mix di questi olii derivanti da uno dei frutti tropicali , che regala all'olio estratto grandi proprietà nutrienti e protettive per la bellezza di pelli spente, disidratate e stressate.

L'avocado, è tra i frutti tropicali un concentrato di antiossidanti, come il glutatione e la luteina, di Vitamine A ed E e quelle del gruppo B e di potassio.
Grazie a queste sostanze è importante per la bellezza combattendo l'ossidazione delle cellule cutanee.
Gli estratti di questo frutto si trovano nelle creme antirughe,nelle maschere rigeneranti per i capelli ma sono anche indicati per prevenire i cedimenti cutanei e le smagliature per le sue notevoli proprietà elasticizzanti, tutto importante per la bellezza.


Grazie al suo elevato grado di penetrabilità, l'olio di avocado viene assorbito facilmente dalla pelle e si può usare anche su pelle grassa o mista.
L'olio di avocado si può usare puro o miscelandolo con alcune gocce nella crema idratante.
Per la bellezza dei propri capelli si può usare un avocado maturo e con una forchetta schiacciarlo fino ad ottenere una crema morbida, massaggiando la cute dolcemente.



Tra i frutti tropicali maggiormente conosciuti per la bellezza c'è la papaya, ha un elevato potere immunostimolante e anti radicali liberi. Ha un notevole contenuto di vitamine A, E,C proteggendo le membrane cellulari dai processi di degradazione e stimolando la produzione di collagene.
La papaya è ricca di licopene, quest permette di rinforzare le difese della pelle prevenendo scottature ed eritemi solari, così anche i danni da fumo ed inquinamento atmosferico.



Una crema con uno di questi frutti tropicali come la papaya è perfetta in tutte quelle situazioni in qui la pelle ha bisogno di energia, è sotto stress, come i cambi di stagione; Nella polpa ci sono alcuni enzimi dalle proprietà leggermente esfolianti che stimolano la pelle a rinnovarsi.
Inoltre si trova anche la papaina, sostanza che ha la capacità di rallentare la crescita dei peli e per questo si trova nei prodotti post depilazione, la propria bellezza deve essere curata e valorizzata.
La papaya si presta a molte ricette di bellezza fai da te, come uno scrub leggermente schiarente.
Per la tua bellezza frulla la polpa di una papaya, un cucchiaio di yogurt ed un cucchiaino di zucchero.

Massaggia sulla pelle, risciaqua ed applica la crema idratante.

Se invece il tuo problema sono le occhiaie, fai bollire la polpa di mezzo frutto con la buccia in mezzo litro di acqua, filtra e lascia intiepidire, poi imbevi due garze con il liquido ottenuto e applicale sugli occhi per una ventina di minuti, la bellezza dei tuoi occhi sarà infinita.



I frutti tropicali, quali l'ananas sono importanti per contrastare la cellulite e la bellezza quindi del proprio corpo.

Le virtù drenanti dell'ananas sono conosciute dai tempi più remoti. Il suo merito è di una sostanza contenuta nel gambo di questi frutti tropicali, al bromelina che favorisce il riasorbimento del liquido interstiziale. Proprietà rendono l'estratto di questi frutti tropicali per preparare creme emolienti e rigeneranti grazie al suo elevato contenuto di principi attivi.

La combinazione di vitamina C , betacarotene, manganese e antiossidanti aiuta a mantenere una pelle luminosa ed elastica rallentando così la formazione di rughe.
In un centro di ricerca australiano si vede che uno di questi frutti tropicali, quale è l'ananas ha effetti stimolanti sulle cellule del sistema immunitario con la capacità di bloccare sostanze che incidono sulla comparsa dei tumori.

L'ananas è ricco di alfaidrossiacidi , quali ingredienti ideali per maschere esfolianti che levigano all'istante la pelle e favoriscono il rinnovamento cellulare.
Per la tua bellezza con l'ananas, frulla un cucchiaio di mandorle dolci e una fetta di ananas maturo nel mixer fino ad ottenere un composto denso e cremoso. Dopo aver deterso bene viso e collo lascia agire per circa 20 minuti. Infine rimuovi con un battufolo di cotone umido ed elimina i residui con acqua tiepida.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA