I desideri sono una cosa sognata e tenuta nel cassetto da molte persone, desideri che però è bene imparare a usare per non ingrassare più.
Si tratta solo di immaginare a occhi più quali sono i desideri nostri più profondi: un vestito nuovo, un cambio di lavoro, l'incontro con la persona amata.
Eppure chi tende ad ingrassare non ha ben chiari i suoi desideri, anche se ne ha qualcuno.
Per far si che i desideri aiutano a non ingrassare è bene averli belli nitidi nella nostra mente.
Chi non ha desideri spesso si rifugia nel cibo dolce, quello molto ricco di zuccheri perchè non si riesce a dare voce ai propri desideri.
Smettere di sognare i desideri è la cosa più sbagliata e che non aiuta a dimagrire. Così si spegne l'anima, la nostra parte sognante e finisce per vivere solo il nostro lato terrestre, quello dei bisogni e da qui il passo a ingrassare è breve.
I desideri aiutano a non ingrassare, ma per fare questo l'importante è ascoltare, sentire, farsi travolgere dal desiderio e non dall'oggetto che si vuole fare proprio.
Perchè i desideri aiutano a non ingrassare sarà bene ripetere come un mantra " Io desidero, io desidero non so cosa...." ed immergersi nel desiderio.
I desideri aiutano a non ingrassare perchè desiderare fa entrare il fuoco nella nostra mente, fuoco che è l'unico elemento che permette di non ingrassare più.
I desideri aiutano a combattere il sovrappeso, contro la " pesantezza" del cibo.
Il fuoco è aereo, sottile come il desiderio, mentre il cibo è pesante e quindi riporta a terra.
Quando si tende ad ingrassare ci si sente pesanti, prigionieri di una bocca che mangia al posto vostro.
Consolandoci con il cibo spegniamo i desideri , che invece aiutano a non ingrassare.
Per non ingrassare allora sarà bene dare vita ai desideri, desiderare senza pensare all'oggetto che si vorrebbe avere rende molto più forti e sazi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento