sabato 13 febbraio 2010

Proteggere i Propri Reni

I Reni sono una parte molto importante del nostro organismo, eppure li trascuriamo.
Per proteggere i propri reni ci sono delle strategie efficaci; sul fronte dei farmaci la novità più importante riguarda la nefrite, infiammazione grave dei propri reni che si può tenere sotto controllo grazie d dei medicinali ACE inibitori e tra quelli più nuovi gli antagonisti della renina.

La diagnosi della nefrite, malattia dei reni , può essere molto precoce grazie all'individuazione di specifici biomarkers dosabili nel sangue .
Per proteggere i propri reni basta poco, importante è rendersi conto che sono preziosi organi vitali che assicurano il giusto ricambio di liquidi e minerali, depurano l'organismo dalle tossine e regolano la pressione arteriosa.

Circa due milioni di persone in Italia non hanno saputo proteggere i propri reni, altre che ignorano di essere malati, la nefrite comunque sia è una patologia che colpisce molto di più al femminile.
Per proteggere i propri reni sarà bene tenere sotto controllo la propria pressione almeno due volte all'anno per verificare che sia nella norma.

Per proteggere i propri reni sarà bene prestare attenzione quando la pressione è sempre alta, i propri reni entrano in difficoltà e il corpo comincia a lanciare segnali come i gonfiori, stimolo notturno di urinare, stanchezza, febbre.
Se riconosci uno o più di questi sintomi sarà bene che per la salute e il benessere di tutto il tuo organismo, reni in particolare vada dal medico e ti faccia prescrivere un test delle urine per escludere tracce di sangue e tracce di proteine.

Esito positivo? Per proteggere i propri reni sarà meglio consultare uno specialista che ti prescriverà un esame del sangue per controllare la creatinina, se il valore è troppo alto i propri reni non funzionano più a dovere.
Cause della disfunzione renale? Possono essere diverse, infezione alle vie urinarie trascurate, ipertensione, calcoli determinati da urine ricche di cristalli, forte sovrappeso con ritenzione idrica, malattie cardiovascolari, diabete.

Ma proteggere i propri reni è più importante che curare poi le patologie, a tavola cerca di puntare su un'alimentazione più leggera, equilibrata e povera di sale, cerca di eliminare le proteine della carne e bere molta acqua naturale, te e tisane drenanti almeno due litri al giorno.
Un altro modo per proteggere i propri reni è dire stop alle cistiti, frequenti nelle persone di soggetto femminile, importante è una corretta igiene intima con detergenti specifici, slip in fibra naturale che possano proteggere tutte le parti intime, evitando perizomi e jeans troppo stretti.

Se nonostante queste attenzioni e precauzioni la cistite si tende a presentare spesso sarà bene andare dal medico di famiglia che prescriverà analisi ed esami specifici, terapia adeguata e nel giro di qualche giorno tutto sarà come prima.
Se invece il tuo corpo da segnali di sofferenza con la febbre sarà bene fare degli ulteriori accertamenti con esami del sangue per trovare la causa e proteggere nel modo più efficiente possibile i propri reni.

Per proteggere i propri reni al 100% sarà bene prestare attenzione anche ai farmaci, perché in qualche caso possono risultare tossici , come antibiotici ed analgesici oppure antinfiammatori steroidei.
Prestare attenzione anche ai farmaci fitoterapici, diuretici e dimagranti, per tutti questi prodotti inoltre si fa divieto assoluto l'acquisto su Internet.
Per proteggere i propri reni inoltre la precauzione non è mai troppa.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA