mercoledì 3 febbraio 2010

Combattere il Freddo

Le temperature degli ultimi giorni hanno fatto veramente battere i denti anche alle persone meno freddolose, ma ecco che per combattere il freddo si deve stimolare la termogenesi, ovvero la produzione di calore interno da parte dell'organismo.

All'interno di tutte le nostre cellule si trovano i mitocondri, piccoli organelli di forma allungata che bruciano gli alimenti per ottenere energia chimica e calorica, normalmente di tutta l'energia prodotta dai mitocondri il 40% è di tipo chimico ed il 60% calorico.

Ecco perché per combattere il freddo è importante scaldarsi con i cibi giusti, in quanto queste percentuali possono variare a causa dell'ormone tiroideo o per l'azione esercitata da alcune sostanze contenute nei cibi.

Studi scientifici hanno dimostrato che le catechine e alcuni mono e diterpeni presenti negli oli essenziali di alcune spezie come pepe, curcuma, zenzero e peperoncino fanno si che l'energia estratta da carboidrati, grassi e proteine sia per il 65% calorica e il 35% chimica con un doppio vantaggio, resistiamo di più al freddo e rischiamo di aumentare di peso.
Per combattere il freddo combattendo anche i problemi di sovrappeso e cellulite punta sul tè verde bollente con l'aggiunta di spezie, inoltre muoviti perché il lavoro dei muscoli produce calore.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA